l'editoriale
Cerca
pianeta granata
17 Aprile 2025 - 21:14
Masina abbraccia Vlasic
Mancano ancora 72 ore alla sfida che vedrà di fronte Torino e Udinese a Pasquetta allo stadio Olimpico Grande Torino, fischio di inizio ore 12:30 ma in casa granata, di fatto, ci si prepara già pensando al peggio. Gli assenti - a meno di clamorose sorprese - già si sanno con Lazaro, Vlasic e Coco che non saranno disponibili per la partita di lunedì prossimo contro i friulani. E proprio a tal proposito Vanoli, durante il lavoro ripreso proprio giovedì 17 aprile allo stadio Filadelfia, studia le migliori soluzioni per sopperire comunque a tre assenze pesanti. I primi due - Vlasic e Lazaro - sono ancora alle prese con i loro rispettivi infortuni (il croato è alle prese con il dolore al polpaccio; la sua situazione verrà monitorata fino all’ultimo), mentre Saul Coco è squalificato per un turno dopo l’ennesimo cartellino giallo rimediato.
Se l’assenza dei primi due pesa dal punto di vista della qualità espressa dai granata dalla cintola in su, specie in zona assist con l’austriaco che è uno dei migliori assist-man della Serie A, l’assenza di Coco - seppur discontinuo in questa parte di stagione - lascia aperte ben poche possibilità all’ex allenatore del Venezia, che al suo posto dovrebbe rispolverare Masina, finito ai margini nella seconda parte di campionato con l’esplosione di Maripan.
Una cosa, però, è certa: Vanoli ritroverà capitan Ricci dopo la squalifica per il rosso rimediato nel finale di partita con il Verona (1-1). Il suo nome è finito in mezzo all’ennesimo scandalo di calcioscommesse, “Scommessopoli”. Ricci però, almeno a sentire Vanoli, sembra essere sereno e vuole mettersi tutto alle spalle il più in fretta possibile tornando a fare quello che sa far meglio, ovvero giocare a calcio. Ricci tornerà a far coppia con Casadei a metà campo, mentre in avanti, se Vlasic non recupera, dovrebbe toccare di nuovo a Sanabria-Adams. Mentre Gineitis potrebbe ritornare in fascia al posto di Lazaro.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..