Cerca

CALCIO A 5 DI SERIE A

Borruto non basta al Napoli, la L84 a Leinì si prende di forza una grande vittoria

I verdeneri sono andati al riposo sul 3-1, nella ripresa sono stati raggiunti e si sono imposti per 5-3

Borruto non basta al Napoli, la L84 a Leinì si prende di forza una grande vittoria

L'esultanza di Murilo Schiochet e Cuzzolino, autori di un gol a testa (foto Bobone Photography)

Al ritorno dalla sosta la L84 ha conquistato una vittoria di grande prestigio, battendo alla Palestra Maggiore di Leinì il Napoli per 5-3. La squadra guidata da Alfredo Paniccia è passata a condurre al 4’ con un diagonale nell’angolino di Braga e ha raddoppiato al 6’ con Murilo Schiochet. Gli ospiti all’8’ hanno accorciato le distanze con Borruto. Al 13’ Tuli ha sfiorato il tris, colpendo il palo. È andata meglio al 17’ a Coco Wellington, servito alla perfezione da Siqueira, che ha mandato tutti al riposo sul 3-1.

Come già accaduto all’andata il doppio vantaggio ottenuto alla fine del primo tempo non ha retto alla voglia di rimonta dei partenopei. Nella ripresa al 1’ il solito Borruto ha lasciato il segno e dopo altri sessanta secondi una sfortunata autorete di Rescia ha portato al pareggio. Tutto da rifare, dunque. All’8’ Cuzzolino ha firmato il 4-3 e al quarto d’ora il Napoli ha schierato Guilhermão portiere di movimento. Al 19’ Raguso dalla distanza ha insaccato a porta a vuota il gol della sicurezza.

«Il secondo tempo - commenta coach Paniccia - è stato molto combattuto. Noi abbiamo fatto una grandissima prima parte di sfida, in cui avremmo forse potuto segnare un gol in più. La seconda frazione è stata all'insegna dell'equilibrio fra due squadre d’eccellenza, che hanno regalato un grande spettacolo, come sempre accade quando giocano Torino e Napoli».

Il prossimo impegno dei verdeneri, che hanno accorciato il distacco dai campani, terzi, a cinque punti e rimangono a tre dalla Roma 1927, che è quarta, sarà sabato 3 maggio alle ore 17 sul campo della Came Treviso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.