Cerca

CALCIO A 5 DI SERIE A

La L84 a Treviso cerca la quarta vittoria di fila, il tecnico Paniccia: «Servirà una grande prestazione»

Con il rientro di capitan Josiko saranno tutti disponibili, tranne Fortini, il protagonista dell'andata

La L84 a Treviso cerca la quarta vittoria di fila, il tecnico Paniccia: «Servirà una grande prestazione»

Lucas Braga festeggia il gol di apertura contro il Napoli (foto Bobone Photography)

In questa serie A i cali di tensione vengono pagati a caro prezzo. La L84 lo ha sperimentato sulla propria pelle e farà il possibile per mantenere alta la concentrazione e allungare la striscia di tre vittorie. L’appuntamento sarà sabato 3 maggio alle ore 17 sul campo della Came Treviso, con la diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5. La squadra guidata da Alfredo Paniccia ha battuto nettamente (8-4) il Vitulano Drugstore Manfredonia e, al termine, di autentiche battaglie, l’Active Network (4-3) e il Napoli (5-3).

L’ultimo risultato è stato uno dei più significativi della stagione, contro un avversario dalle spiccate qualità tecniche e caratteriali. La rimonta subita dal 3-1 al 3-3 non ha scoraggiato i verdeneri, che hanno effettuato la fuga definitiva con le reti di Cuzzolino e Raguso. Il successo ha permesso di rafforzare il quinto posto e conservare il distacco di tre punti dal quarto, occupato dalla Roma 1927. La Came, invece, sta faticando e ha ottenuto un solo pareggio nelle ultime cinque partite. È ancora a rischio playout e ci sarà da temere la sua voglia di riscatto.

«La trasferta di Treviso - spiega coach Paniccia - nasconde molte insidie. La Came ha nel suo roster atleti di livello ed è molto organizzata. Noi stiamo attraversando un buon momento, nonostante qualche assenza nelle ultime gare. Per portare via punti dal Veneto servirà una delle migliori L84 della stagione». Rientrerà capitan Josiko, dopo la squalifica, e dovrà fare attenzione al cartellino giallo Murilo Schiochet, che è in diffida. Mancherà ancora l’infortunato Fortini, che non vede il campo da un paio di mesi. All’andata fu proprio lui a essere decisivo nel 4-1 di Leinì, con una doppietta. Prima di lui erano andati a segno Murilo e Cuzzolino, che avevano ribaltato il vantaggio ospite di Ugas.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.