Cerca

Calcio Femminile

Sara Gama saluta il calcio, la Juventus Women festeggia lo Scudetto: che serata all’Allianz Stadium!

L’Inter vince 1-0 con un gol di Bugeja, ma non rovina l’addio della storica capitana bianconera e la festa tricolore della Juventus

Sara Gama saluta il calcio, la Juventus Women festeggia lo Scudetto: che serata all’Allianz Stadium!

Un’atmosfera da brividi all’Allianz Stadium ha fatto da cornice all’ultima giornata della Poule Scudetto della Serie A Femminile. L’Inter ha superato la Juventus per 1-0 grazie al gol decisivo di Haley Bugeja, ma la vera protagonista della serata è stata Sara Gama, alla sua ultima apparizione in bianconero. E a fine gara, la festa per la conquista dello Scudetto ha coronato una stagione perfetta per la Juventus Women.

Dopo soli tre minuti di gioco, il match si è fermato per regalare a Sara Gama un tributo indimenticabile. Le sue compagne, le avversarie e tutto lo stadio l’hanno omaggiata con un corridoio d’onore carico di emozione. La numero 3 bianconera, visibilmente commossa, ha ricevuto l’ultima ovazione del pubblico juventino, chiudendo così un’era con la sua 154ª presenza in maglia Juve. Un addio carico di simboli, per una delle figure più iconiche del calcio femminile italiano.

Archiviata la celebrazione per Gama, il gioco è ripreso con buone occasioni per entrambe le squadre. La Juventus ha spinto con Boattin e Girelli, mentre l’Inter ha sfiorato il vantaggio prima dell’intervallo con Polli e Andres Sanz. Decisiva la prestazione di Peyraud-Magnin tra i pali.

Nella ripresa, la gara si è accesa: Csiszar è andata vicina al gol per la Juve, ma al 76’ è stata Bugeja a cambiare il risultato con un inserimento perfetto finalizzato con lucidità per l’1-0 nerazzurro. Le bianconere hanno reagito con intensità, sfiorando il pari in più occasioni, ma la portiera interista Runarsdottir ha difeso il vantaggio fino alla fine. Il triplice fischio ha dato il via alla cerimonia di premiazione. La Juventus Women ha sollevato al cielo lo Scudetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.