Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Luciano Spalletti

POPOLO

«Ho girato moltissime società, moltissime città, ma non ho mai visto, in molti anni, un popolo che sappia essere così felice e così malinconico come quello napoletano. Io per questo sarò sempre grato al presidente De Laurentiis per avermi fatto fare quella esperienza. Poi è finita male e mi dispiace. Ho sofferto perché dopo lo scudetto il presidente non ha telefonato a nessuno di noi, non ci ha fatto gioire su un pullman scoperto insieme a quel meraviglioso popolo. Io amo Napoli e il Napoli. E ora spero che la città possa essere ancora molte volte felice».
(Luciano Spalletti ricorda con nostalgia lo scudetto di due anni fa)

MAGIA

«Io credo che abbiamo rivisto quella magia nella Sprint Race in Cina quando ha completamente dominato la gara. Non è che hai quel tocco magico solo in una gara e all’improvviso lo perdi nel weekend successivo. Quindi sono molto convinto che abbia ancora le qualità per fare molto bene. Se riesce a mettere in fila tutti gli aspetti decisivi per fare una buona performance, se sente di essere nella giusta finestra e se la macchina rispecchia il suo volere, allora è un pilota stellare. Non ho alcun dubbio su questo».
(La crisi di Hamilton non esiste secondo Toto Wolff)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.