Cerca

Social

La Sampdoria in C, le reazioni dei tifosi del Torino

Meme e grandi sfottò per i rappresentati della tifoseria granata storica nemica dei blucerchiati

La Sampdoria in C, le reazioni dei tifosi del Torino

La retrocessione della Sampdoria in Serie C, sancita con la fine di una stagione a dir poco disastrosa, ha scatenato una vera e propria ondata di commenti sui social e forum calcistici. La storica squadra blucerchiata che ha attraversato periodi di gloria si è vista costretta a salutare la massima serie per approdare nelle categorie inferiori. Un evento che per quanto tragico per i tifosi della Sampdoria non ha potuto fare a meno di scatenare le reazioni dei tifosi di altre squadre e in particolare di quelli del Torino.

"La Sampdoria in Serie C? E pensare che un tempo sognavano la Champions... ora è il momento giusto per iniziare a pensare a una squadra che giochi su campi veri, non su quelli da 'amatori'!" scrive un tifoso del Torino su Twitter, tra le risate generali. Non sono mancati, naturalmente, i classici commenti sulla crisi economica e gestionale che ha travolto il club genovese: "Con la Sampdoria in C almeno avranno un campionato dove possono giocare contro squadre della loro stessa categoria... nessun più top team da affrontare!" Alcuni tifosi hanno fatto riferimento a un nuovo e brillante futuro per la Sampdoria: "La Serie C sarà il campionato perfetto per loro, finalmente potranno vincere qualcosa!" scrive un altro supporter granata.

L'Urlo di Munch con Roberto Mancini, ex ct della nazionale e grande simbolo della Sampdoria scudettata

Non sono mancati, poi, i commenti più taglienti e un po' più amari, che non nascondono un pizzico di soddisfazione per la discesa della Sampdoria. "Sampdoria in C? Magari ora capiscono cosa significa essere veramente una piccola squadra," ironizza un altro tifoso granata. A qualcuno è venuto anche da fare paragoni con la propria situazione: "E se la Sampdoria ha potuto retrocedere, allora c’è speranza per tutti, pure per noi… solo che noi almeno non siamo mai stati tanto ridicoli."

Infine altri si sono sbizzarriti con battute più originali: "Adesso il 'Derby della Lanterna' si trasforma in 'Derby dei campi di terra battuta'!" mentre qualcun altro fa notare con sarcasmo che "adesso per i genovesi non c’è più nemmeno il mare a consolarli: solo campi polverosi e sconfitta dietro l’angolo!"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.