Cerca

pianeta granata

Il Toro perde anche a Lecce (1-0) ma Vanoli non ci sta...

Un eurogol di Ramadani condanna i granata al Via del Mare

Il Toro perde anche a Lecce (1-0) ma Vanoli non ci sta...

Vlasic tra le maglie del centrocampo del Lecce (foto LaPresse)

Torino ancora ko dopo quello fatto registrare sette giorni fa contro l’Inter: il Lecce torna alla vittoria e ora può credere nella salvezza. La squadra di Marco Giampaolo piega 1-0 i granata nel match del Via del Mare, e compie un importante passo verso la permanenza in Serie A. I padroni di casa necessitano assolutamente di un successo e provano subito ad alzare il ritmo di gioco, ma fanno fatica a rendersi pericolosi. Al 15° è la compagine granata ad andare vicina alla rete del vantaggio con un bel sinistro al volo di Gineitis, su cui Falcone compie un grande intervento. Cinque minuti più tardi Baschirotto stacca di testa sul cross di Helgason, ma la sua conclusione viene agevolmente disinnescata da Milinkovic-Savic. Al 26° è Krstovic a scaldare i motori con un destro rasoterra, che termina di poco a lato.
Gaspar, schierato dal 1° nonostante non sia al massimo della condizione, si rivela determinante alla mezz’ora, quando riesce a trovare un ottimo anticipo su Adams, pronto a calciare verso la porta. Dopo un momento di appannamento, il Torino torna a rendersi pericoloso con Vlasic che spreca da buona posizione un ottimo traversone di Lazaro. Al 40° Helgason lascia partire un insidioso tiro a giro, ma Milinkovic-Savic si supera e sventa la minaccia.
Nel finale di primo tempo Pierret è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio, al suo posto entra Ramadani.
In apertura di ripresa è proprio il neo-entrato Ylber Ramadani, che riceve palla da Krstovic e dalla distanza realizza un grandissimo gol all’incrocio dei pali.
Così mister Vanoli al termine della gara: «Dispiace, abbiamo buttato via una seconda parte di stagione importante. Dobbiamo capire. Ora pensiamo a dare il massimo con la Roma. Stasera siamo partiti con ordine. Il gol subito ci ha fatto perdere le distanze e la fluidità di gioco. Elmas, nella rifinitura, ha avuto un piccolo fastidio e quindi non ha giocato. Ho visto un buon Lecce che si sta giocando qualcosa di importante».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.