Cerca

PALLANUOTO

Torino '81 e Aquatica, dopo i successi in gara-1, cercano l'accesso alle finali playoff di serie A2

Alla piscina Galileo Ferraris sarà impegnata anche la squadra di B maschile, che deve ribaltare la sconfitta dell'andata

Torino '81 e Aquatica, dopo i successi in gara-1, cercano l'accesso alle finali playoff di serie A2

Trasferta in casa della Lazio per la Torino '81

Le partite di andata delle semifinali playoff hanno sorriso alle due squadre di serie A2 del movimento subalpino, che nelle sfide di ritorno avranno l’opportunità di chiudere i conti e andare in finale.

La Reale Mutua Torino ’81 Iren maschile al Palazzo del Nuoto ha battuto per 14-12 la Lazio e scenderà in vasca mercoledì 21 maggio alle ore 20 alle Cupole di Acilia, con la diretta streaming sul Canale YouTube “VideoSSLazioNuoto”. «Abbiamo metabolizzato in fretta gara-1 - commenta coach Simone Aversa - che è sempre l’ostacolo più delicato per chi gioca in casa. Dopo averla rivista, ci siamo concentrati sugli aspetti che dobbiamo migliorare per il match di ritorno. Apporteremo piccoli accorgimenti, per contenere le ripartenze veloci della Lazio, che ora conosciamo meglio. Entreremo in acqua con la consapevolezza di poter disputare una partita di livello, ci vorrà maturità e spirito di sacrificio da parte di tutti».

Le ragazze dell'Aquatica saranno di scena davanti ai loro tifosi

L’Aquatica Torino femminile si è imposta per 17-16 sul campo del Volturno e giovedì 22 alle 15 sarà impegnata nella piscina Galileo Ferraris. «Il confronto di andata - spiega il tecnico Filippo Gigiaro - come ci aspettavamo è stato molto fisico e duro e con l’aggiunta della difficoltà del pubblico di casa, che diventa veramente un fattore determinante. Abbiamo iniziato forte e bene, andando subito su nel punteggio, poi la situazione si è riequilibrata, ma alla fine abbiamo meritato la vittoria. Adesso dobbiamo completare l’opera, perché tornare in casa del Volturno per la “bella” sarebbe molto complicato, ovviamente. Stiamo cercando di correggere gli errori fatti e mettere a punto alcuni meccanismi che meno hanno funzionato da loro. Aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni».

L’Aquatica di B maschile, guidata da Luca De March, ha perso per 12-11 in trasferta contro la Dream Sport Firenze e mercoledì 21, con il via alle 19, a Torino cercherà di costringere gli avversari allo spareggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.