Cerca

Motomondiale

MotoGp, trionfo a sorpresa a Silverstone: l'inno di Mameli torna a suonare sul gradino più alto del podio

Bezzecchi vince su Aprilia, per Bagnaia ancora un gp da dimenticare

MotoGp, trionfo a sorpresa a Silverstone: l'inno di Mameli torna a suonare sul gradino più alto del podi

Ancora un gran premio da dimenticare per Bagnaia

Un super Marco Bezzecchi vince il GP di Silverstone di MotoGp. Il pilota Aprilia ha chiuso davanti a Johann Zarco e Marc Marquez, che ha dovuto rimontare dopo un lungo che lo aveva fatto scivolare al 9° posto. 4° Morbidelli, 5° Alex Marquez. Out Quartararo, ritirato per problemi tecnici mentre era in testa con 4 secondi di vantaggio, e Bagnaia protagonista di una scivolata. Il ducatista perde il posteriore quando era 12esimo e deve dire addio alla gara. Ora Marc Marquez è a +24 su Alex Marquez e +72 su Bagnaia.

"E' stato il peggior weekend della nostra moto senza ombra di dubbio. Io fatico molto, mentre Marc è molto bravo a nascondere i problemi che stiamo avendo. La mia squadra sta facendo il massimo per darmi ciò di cui ho bisogno". Lo ha dichiarato Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo), ai microfoni di Sky Sport, al termine del Gran Premio di Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone. "Non sono scattato bene alla prima partenza, perché ho staccato tardi la frizione. Il feeling però era buono e, dopo la caduta di Marc, io e Quartararo stavamo scappando. Dopo la bandiera rossa abbiamo cambiato la gomma dietro e da li' in avanti non ha funzionato più nulla. Alla curva sette sono caduto in modo strano, quasi come se mi fossi girato su me stesso".

Il pilota di Chivasso ha osservato che "la Ducati 2024 è andata forte tutto il weekend". "Nelle piste in cui c'è bisogno di un davanti stabile la moto 2025 fatica", ha aggiunto, "la mia fortuna è che so quanto valgo e dove posso arrivare. Io sto dando il massimo e so perfettamente che quando riuscirò a trovare il mio feeling sul davanti tornerò a vincere. La soluzione però sembra molto lontana".

 

(notizia in aggiornamento)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.