Cerca

CALCIO A 5 DI SERIE A

La L84 nei quarti dei playoff scudetto non vuol fermarsi a Eboli, coach Paniccia: «Non abbiamo gettato la spugna»

Dopo la sconfitta di gara-1 per 4-3 a Leinì, i verdeneri dovranno vincere per andare alla "bella"

La L84 nei quarti dei playoff scudetto non vuol fermarsi a Eboli, coach Paniccia: «Non abbiamo gettato la spugna»

La L84 vuole tornare a festeggiare (foto Bobone Photography)

Sarà necessaria un’impresa alla L84 per rimanere in corsa nei quarti di finale dei playoff scudetto. La squadra guidata da Alfredo Paniccia in gara-1 alla Palestra Maggiore di Leinì è stata battuta per 4-3 dalla Feldi Eboli e sarà obbligata a vincere venerdì 30 maggio alle ore 20,30 al PalaSele, con la diretta su Sky Sport, per rinviare il verdetto alla “bella” di domenica 1 giugno alle 19 nella stessa sede.

Le due compagini si sono già affrontate quattro volte in stagione. L’andata della regular season in Campania si è chiusa sull’1-1 e il quarto di Coppa Italia, dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, è stato deciso da una sequenza infinita di calci di rigore, terminata sul punteggio complessivo di 16-15. L’ultima giornata di serie A ha invece premiato in trasferta per 5-3 i salernitani, che si sono ripetuti dopo una settimana. Nell’ultimo atto la Feldi ha messo al sicuro il successo andando al riposo sul 3-0 e calando il poker nella ripresa. I verdeneri hanno trovato il gol soltanto negli ultimi tre minuti e con Josiko, Rescia e Coco sono andati vicini a un clamoroso aggancio.

«Quel finale - commenta coach Paniccia - ci ha dato consapevolezza che con il portiere di movimento possiamo metterli in difficoltà. Loro sono una grande squadra, interpretano bene le transizioni e attaccano tutte le seconde palle a duemila all’ora. Però gara-2 sarà un’altra partita. Anche se ci mancherà un giocatore importante come Cuzzolino (che è stato espulso ed è squalificato, ndr). Abbiamo una rosa lunga con atleti di valore. Andiamo in un campo dove vincere è complicatissimo per tutti, ma noi non abbiamo gettato la spugna, anzi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.