Cerca

qui italia

Buffon, addio amaro. E il ministro su Gattuso ct...

Il messaggio dell'ex Juve sui social. E Abodi promuove "il cuore di Ringhio"

Buffon, addio amaro. E il ministro su Gattuso ct...

Da sinistra il presidente della Figc Gravina, l'ex Ct Spalletti e Gigi Buffon

In casa Italia tiene ancora banco la questione commissario tecnico. A una decina di giorni di distanza dall’esonero di Luciano Spalletti, martedì 17 giugno, via Instagram, è arrivato il messaggio del capo delegazione azzurro, l’ex capitano della Juventus e della Nazionale appunto, Gianluigi Buffon.

"Caro Luciano - ha scritto via social -, ho scelto di aspettare qualche giorno per evitare di scrivere a caldo, ma ci tenevo a ringraziarti pubblicamente e personalmente per il tuo lavoro in questi anni alla guida della Nazionale. Hai affrontato questa sfida con passione, competenza e grande senso di responsabilità, in un momento delicato per il calcio italiano. Senza mai perdere di vista la tua visione e l'umanità che ti ha da sempre accompagnato. Abbiamo condiviso momenti belli e altri più difficili, ma sempre con il massimo rispetto e la consapevolezza di essere al servizio di una missione che va oltre il campo, e una maglia che rappresenta la nostra Italia. Un grande in bocca al lupo per il tuo futuro, umano e professionale".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon)

Da Spalletti a Gattuso, che domani a Roma verrà presentato alla stampa. Del neo ct ha parlato il ministro allo sport Andrea Abodi: «Gattuso - ha detto il numero 1 del dicastero - è una persona di grandissimo cuore che ha dimostrato anche competenza dal punto di vista tecnico. Lo fa con una passione che gli riconosco da quando lo conosco. Faccio il tifo per lui, per la maglia azzurra, per chi la indossa e per chi ha il piacere di indossarla. Abbiamo davanti a noi appuntamenti importanti, traguardi che sono diventati oggettivamente proibitivi, ma noi dobbiamo superare tutti insieme le difficoltà dopo i primi passi incerti. Dobbiamo avere la capacità di pensare positivo e recuperare questa passione e amore nei confronti della maglia azzurra che è un elemento molto importante nel calcio e nello sport in generale.»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.