l'editoriale
Cerca
qui italia
17 Giugno 2025 - 22:19
Da sinistra il presidente della Figc Gravina, l'ex Ct Spalletti e Gigi Buffon
In casa Italia tiene ancora banco la questione commissario tecnico. A una decina di giorni di distanza dall’esonero di Luciano Spalletti, martedì 17 giugno, via Instagram, è arrivato il messaggio del capo delegazione azzurro, l’ex capitano della Juventus e della Nazionale appunto, Gianluigi Buffon.
"Caro Luciano - ha scritto via social -, ho scelto di aspettare qualche giorno per evitare di scrivere a caldo, ma ci tenevo a ringraziarti pubblicamente e personalmente per il tuo lavoro in questi anni alla guida della Nazionale. Hai affrontato questa sfida con passione, competenza e grande senso di responsabilità, in un momento delicato per il calcio italiano. Senza mai perdere di vista la tua visione e l'umanità che ti ha da sempre accompagnato. Abbiamo condiviso momenti belli e altri più difficili, ma sempre con il massimo rispetto e la consapevolezza di essere al servizio di una missione che va oltre il campo, e una maglia che rappresenta la nostra Italia. Un grande in bocca al lupo per il tuo futuro, umano e professionale".
Visualizza questo post su Instagram
Da Spalletti a Gattuso, che domani a Roma verrà presentato alla stampa. Del neo ct ha parlato il ministro allo sport Andrea Abodi: «Gattuso - ha detto il numero 1 del dicastero - è una persona di grandissimo cuore che ha dimostrato anche competenza dal punto di vista tecnico. Lo fa con una passione che gli riconosco da quando lo conosco. Faccio il tifo per lui, per la maglia azzurra, per chi la indossa e per chi ha il piacere di indossarla. Abbiamo davanti a noi appuntamenti importanti, traguardi che sono diventati oggettivamente proibitivi, ma noi dobbiamo superare tutti insieme le difficoltà dopo i primi passi incerti. Dobbiamo avere la capacità di pensare positivo e recuperare questa passione e amore nei confronti della maglia azzurra che è un elemento molto importante nel calcio e nello sport in generale.»
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..