Cerca

TAEKWONDO

Roveretto e Ieluzzi trionfano nel Grand Prix in Serbia, la Greco Academy si piazza terza nella classifica per società Cadetti

Si tornerà sul tatami a fine settembre a Belgrado, prima delle Finali di dicembre a Sarajevo

Roveretto e Ieluzzi trionfano nel Grand Prix in Serbia, la Greco Academy si piazza terza nella classifica Cadetti

Alessandro Ieluzzi e Filippo Roveretto sul primo gradino del podio, assieme al maestro Domenico Greco

Con due soli atleti iscritti, la Taekwondo Greco Academy ha fatto la voce grossa a Vrsac nelle Qualificazioni dell’Etu Grand Prix Serbia. Nelle gare cadetti hanno vinto Filippo Roveretto nei 45 kg e Alessandro Ieluzzi nei 41 kg e i due successi hanno permesso alla società del maestro Domenico Greco di classificarsi al terzo posto nella graduatoria cadetti con 249 punti, dietro ai serbi del TKelit (302) e del Taekwondo Club Galeb (253). Nella generale, comprendente anche i podi degli juniores, i torinesi si sono piazzati settimi.

Roveretto ha battuto nei quarti il moldavo Gabriel Derenov, in semifinale il serbo Viktor Petrovic e in finale il britannico Rocco Harbisher. Ieluzzi ha superato nell’ordine il serbo Vuk Pavlovic, il greco Georgis Michail Papadimitriou, il britannico Luis Harrison e il bulgaro Valentin Lazarov. Il 27 e il 28 settembre i due talentini saranno impegnati a Belgrado nella seconda e ultima fase di qualificazione alle Finali del Grand Prix di dicembre a Sarajevo.

«Filippo - spiega il maestro Greco - chiude i primi sei mesi del 2025 con il doppio oro ai Campionati Italiani cadetti e alla Coppa Italia, quest’ultimo internazionale e la partecipazione ai Mondiali di categoria negli Emirati Arabi. Come club il terzo posto ottenuto a Vrsac è di grande prestigio per un club italiano, a tre mesi dalle tre coppe per società ottenute ai tricolori. Non dimentichiamo la presenza alla rassegna iridata di Fujairah anche di Sofia Casagrande. Sono risultati che ci stimolano a continuare ad allenarci duramente tutti i giorni in palestra, per crescere ancora».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.