Cerca

MOTORI

Al 9° Rally di Castiglione Torinese sarà Elwis Chentre e Max Bay contro tutti

Gli equipaggi in gara nella manifestazione organizzata dalla Mat Racing sono 95

Al 9° Rally di Castiglione Torinese sarà Elwis Chentre e Max Bay contro tutti

Elwis Chentre a Castiglione proverrà ad allungare in testa alla classifica della Coppa Rally in Zona 1 (foto Magnano)

Sarà grande battaglia domenica 29 giugno, per contendersi la vittoria nel 9° Rally di Castiglione Torinese, il terzo dei sette appuntamenti della Coppa Rally in Zona 1. In tutto gli iscritti alla gara promossa dalla Mat Racing sono 95 e fra loro c’è anche Elwis Chentre, che guida la classifica provvisoria.

Il valdostano sarà al volante della Skoda Fabia Rally 2 del Team D’Ambra e affiancato da Massimiliano Bay. Suoi avversari, tutti a bordo della vettura ceca, saranno Ivan Carmellino e Serena Manca, Patrick Gagliasso e Dario Beltramo, Cristiano Fenoglio e Marco Rosso, Federico e Tatiana Santini, Angelo Morino e Mara Miretti, Davide Porta e Andrea Quistini e Matteo Ceriali e Vanessa Lai.

Sul fronte stranieri, si candidano a un ruolo da protagonisti gli svizzeri Sebastien Carron e Lucien Revan (Skoda Balbosca) e Cedric Laimer e Luciak Matus (Hyundai I20) e i britannici Andrew Pawley e Timoty Sturla (Skoda Fabia).

Fra le due ruote motrici sarà interessante la sfida fra Andrea Grammatico e Simone Magi e Davide Nicelli Junior e Martina Bertelegni, su Peugeot 208.

Castiglione ospiterà partenza e traguardo, mentre il Parco Assistenza e il Riordino saranno in piazzale Freidano a Settimo Torinese. Venerdì 27 giugno si svolgerà la ricognizione, seguita dall’inizio delle verifiche tecniche e sportive per i concorrenti che prendono parte allo shakedown. Il resto del gruppo le effettuerà sabato 28 mattina, prima del test in assetto da gara.

Domenica 29 il via sarà da via Don Brovero a Castiglione, sede anche dell’arrivo alle ore 18. Le prove cronometrate saranno undici, per un totale di 63 km. La “Cinzano” (5 km), “Sciolze” (5,5 km) e “Cordova” (7 km) saranno disputate tre volte a testa e la “Moncucco” (5,1) due volte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.