Cerca

pianeta granata

Toro, se ne va un altro capitano. Ecco chi spunta in mediana...

Mentre Ricci si avvicina all'addio, il Milan mette sul piatto Colombo e Bondo

A sinistra Paolo Vanoli, a destra Marco Baroni: posso darsi il cambio sulla panchina del Toro

A sinistra Paolo Vanoli, a destra Marco Baroni: posso darsi il cambio sulla panchina del Toro

Un altro capitano granata è pronto a dire addio: stiamo parlando di Samuele Ricci da tempo già di fatto sul mercato, giocatore designato dalla dirigenza granata per essere ceduto. Un altro capitano, dicevamo, dopo Alessandro Buongiorno è pronto a dire addio alla squadra granata. Destinazione Milano, sponda rossonera. Il Milan ha già trovato un’intesa di massima con il calciatore ex Empoli; quadriennale da 1,8 milioni a stagione più bonus a salire. Ma manca ancora l’intesa con il club granata, che non ha nessuna intenzione, nonostante una stagione fatta di alti e bassi, di fare sconti al neo direttore sportivo rossonero, Igli Tare. E proprio l’ex calciatore albanese di Lazio e Brescia aveva già messo nel mirino il centrocampista granata ai tempi in cui era ds nella Capitale. Ricci, infatti, era stato inserito tra i desiderati da parte di Maurizio Sarri, suo grande estimatore fin dai tempi in cui il classe 2001 vestiva la maglia dell’Empoli, realtà che Sarri conosce molto bene.

Tornando al Milan, per far calare le pretese - si partiva da una base di 30 milioni di euro, si potrebbe chiudere a 25 milioni più tre di bonus - i rossoneri stanno pensando a inserire un paio di contropartite. Si tratta di Lorenzo Colombo, attaccante rientrato dal prestito all’Empoli, e Warren Bondo, centrocampista prelevato dal Monza durante il mercato invernale. Il primo, in particolar modo, è un attaccante che il direttore tecnico granata Davide Vagnati segue da sempre. Colombo è molto apprezzato dalla dirigenza granata che avrebbero già voluto portarlo sotto la Mole lo scorso anno. Per Bondo, invece, Allegri vorrebbe portarlo con sé in ritiro per poi valutarlo ed eventualmente decidere più avanti se tenerlo o lasciarlo partire.

Intanto nelle ultime ore è spuntato un altro nome interessante per i granata: stiamo parlando dell’esperto centrocampista Danilo Cataldi. La Fiorentina lo ha rispedito alla Lazio ma il classe 1994 non disfarà le valigie. Destinazione Torino?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.