Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

Dalla Nazionale del ct Julio Velasco, Alice Degradi e Stella Nervini per portare in alto il Chieri '76

Le nuove opposte sono l'ungherese Annet Nemeth e l'olandese Elles Dambrink

Dalla Nazionale del ct Julio Velasco, Alice Degradi e Stella Nervini per portare in alto il Chieri '76

Alice Degradi è uno dei dieci volti nuovi della Reale Mutua Fenera Chieri '76

In vista dell’ultima tappa della fase intercontinentale della Volleyball Nations League, in programma ad Apeldoorn dal 9 al 13 luglio, l’Italia del ct Julio Velasco si ritroverà da sabato 28 giugno a venerdì 4 luglio a Cervia per un collegiale. Il gruppo delle 16 convocate comprende le due nuove atlete della Reale Mutua Fenera Chieri '76 Alice Degradi e Stella Nervini.

La pavese Degradi, classe 1996, in maglia azzurra si è già aggiudicata la VNL del 2024 e avrebbe dovuto partecipare alle Olimpiadi di Parigi, ma è stata costretta a rinunciare da un infortunio a un ginocchio. Ripartirà, dunque, nelle fila collinari. Per Nervini, nata a Milano nel 2003, in realtà si tratta di un ritorno sotto l’Arco, dov’è già stata nella stagione 2022/2023, debuttando in A1 e vincendo la Wevza Cup e la CEV Challenge Cup. Le altre due schiacciatrici di posto 4 a disposizione del neo coach Nicola Negro sono la svizzera Laura Dervisaj-Künzler (classe 1996) e la 21enne francese Halimatou Bah.

L’inedito reparto opposte allinea la 25enne ungherese Annet Nemeth, che lo scorso anno a Perugia è stata con 559 punti la seconda marcatrice di A1, alle spalle di Antropova (569), e la 22enne olandese Elles Dambrink, campionessa di Germania con l’SSC Palmberg Schwerin e MVP della Bundesliga. Fra le centrali, alle confermate Sara Alberti e Anna Gray, si sono aggiunte la tedesca Anastasia Cekulaev (2003) e la veneta Sofia Ferrarini (2001) e in cabina di regia l'olandese Sarah Van Aalen condividerà l’impegno con la croata Karla Antunovic (2002). È rimasta alla base anche il libero e capitana Ilaria Spirito, affiancata dalla new entry 18enne trentina Carola Bonafede.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.