Cerca

TENNIS

Bublik da Wimbledon svela sul futuro: "Comprerò casa vicino a Torino e berrò caffè corretto grappa..."

Intanto lunedì 30 giugno si comincia a fare sul serio sull'erba inglese: apre sul centrale Alcaraz-Fognini

Bublik da Wimbledon svela sul futuro: "Comprerò casa vicino a Torino e berrò caffè corretto grappa..."

Il kazako Alexander Bublik (foto LaPresse)

Ha battuto Jannik Sinner sull'erba di Halle a suon di ace (anche a 220 km/h) e colpi proibiti. Stiamo parlando del kazako Bublik, vero e proprio protagonista e outsider a Wimbledon, terzo grande Slam dell'anno, ormai alle porte. Nel media day prima del torneo inglese il talento kazako ha parlato un po' di tutto, anche del suo futuro: "Come vedo il mio futuro? In un vigneto in Toscana - ha risposto ad una giornalista della Gazzetta dello Sport- ad assaggiare vino e olio, tra le viti e gli ulivi, ho pensato anche di comprare casa qualche anno fa". "Dove? L'Italia è bellissima - ha aggiunto Bublik -, ma vicino a Montecarlo per me sarebbe più comodo, magari dalle parti di Torino. Potreste vedermi lì, in qualche vecchio bar a bere un caffè corretto". "No no - ha concluso -, volevo dire corretto. Grappa, non sambuca". Bublik, va ricordato, lo scorso 18 maggio, ha trionfato nel torneo "Piemonte Open Intesa Sanpaolo", giocatosi proprio al Circolo Stampa Sporting. 

Intanto, l’evento più atteso di tutto il panorama tennistico, lo Slam più importante dell’anno: parte lunedì 30 giugno Wimbledon che terrà banco fino al 13 luglio e si preannunciano due settimane particolarmente intense. In casa Italia saranno ben 14 i rappresentanti presenti in tabellone. Si parla di 11 uomini e di 3 donne. Nella prima giornata saranno sette i rappresentanti azzurri a calcare l’erba inglese. Di sicuro, colui che godrà di un “privilegio” particolare sarà Fabio Fognini. Il ligure, sul finire della sua carriera, affronterà sul campo centrale il campione in caricaCarlos Alcaraz. Sarà sicuramente significativo per Fognini vivere una partita del genere, al cospetto di un giocatore che sta esprimendo un tennis straordinario e si candida al terzo successo consecutivo a Londra.

A seguire, fari puntati su Jasmine Paolini che sul campo-2 giocherà contro la lettone Sevastova. La n.5 del mondo, finalista l’anno scorso a Wimbledon, avrà un approccio molto umile, volendo ragionare partita per partita. Discorso un po’ diverso per Matteo Berrettini che sul campo-3 giocherà contro il polacco Majchrzak per capire se la sua forma fisica sia adeguata per sostenere un Major. Nel primo giorno vedremo in campo anche Luciano Darderi, Matteo Arnaldi, Giulio Zeppieri e Mattia Bellucci. Domani sarà il giorno del grande esordio di Jannik Sinner. Il n.1 del ranking, reduce dalla finale del Roland Garros persa contro Carlos Alcaraz, se la vedrà contro Luca Nardi e gode dei favori del pronostico. Ci sarà anche Lorenzo Musetti, opposto al georgiano Nikoloz Basilashvili. A completamento Cobolli, Sonego, Cocciaretto e Bronzetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.