Cerca

ATLETICA LEGGERA

Ai Campionati Italiani allievi i torinesi collezionano tre medaglie d'oro e tre d'argento

Vittorie di Alessia Succo, Eloise Vallet e Juan Josè Caggia e secondi posti di Elisa Calzolari, Irosayike Ikuenobe e Alice Rosa Brusin

Ai Campionati Italiani allievi i torinesi collezionano tre medaglie d'oro e tre d'argento

Juan Josè Caggia esulta dopo aver tagliato il traguardo (foto FIDAL/Fama)

L’atletica leggera torinese ha brillato ai Campionati Italiani Under 18 di Rieti, conquistando tre medaglie d’oro e altrettante d’argento.

Alessia Succo (Atletica Settimese), detentrice del primato tricolore dei 100 ostacoli in 13”13, è stata la più veloce in batteria, in semifinale e in finale, aggiudicandosi il titolo nel tempo di 13”34, penalizzata dal vento contrario. Ha confermato il pronostico anche Eloise Vallet (Sisport), che nel lancio del giavellotto ha stabilito il personale con la misura di 45,69, mettendosi la concorrenza alle spalle. Juan Josè Caggia (Safatletica Piemonte) si è imposto nei 400 metri, tagliando il traguardo in 48”17, terzo crono in carriera, a conferma l’ottimo stato di forma che il 14 giugno l’aveva visto scendere per la prima volta sotto i 48”, in 47”98.

Secondo gradino del podio per Elisa Calzolari (Safatletica Piemonte), che nei 200 ha corso in 23”69. La sua compagna di società Irosayike Ikuenobe ha ottenuto lo stesso piazzamento nel salto triplo, atterrando a 12,20, lontana dal suo record di 12,71. Piazza d’onore anche per Alice Rosa Brusin (Atletica Pinerolo), che ha chiuso i 3000 in 9’50”97.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.