Cerca

SERIE A

Juve, il primo regalo è Jonathan David: arriva venerdì

Affare fatto per il 25enne attaccante canadese svincolato da Lille che firmerà un quinquennale, mentre non tramonta l'ipotesi Osimhen: ma Vlahovic non molla

Juve, Comolli ridisegna l'attacco e prepara il "trio delle meraviglie" bianconere

Jonathan David con la maglia del Lille (foto LaPresse)

Come investire i quasi 28 milioni di euro incassati nel Mondiale per Club? La Juventus ha deciso, anzi lo aveva fatto già prima e così sta per annunciare il primo vero colpo in attacco: Jonathan David. Libero da ogni vincolo con il Lille, il 25enne canadese aveva solo l'imbarazzo della scelta, ché tra Premier League e Serie A (anche se lui ha sempre sperato nel Barcellona) gli ammiratori non sono mancati e non solo perché svincolato. Sarà della Juve, con un contratto da 6 milioni di euro netti a stagione più 2 di bonus che andrà fino al 2030. E così venerdì mattina sarà a Torino per le visite mediche.

Un arrivo indipendente dalla cessione di Dusan Vlahovic, che appare certa. Ma anche indipendente dalla volontà di portare a Torino anche Victor Osimhen, prossimo al rientro in Italia dopo il prestito al Galatasaray. L’Al Hilal di Simone Inzaghi è pronto a versare i 75 milioni della clausola rescissoria e per lui ha previsto un ingaggio da 40 milioni di euro netti a stagione. Cifre pesantissime che la Juve non può dargli, ma non c'è partita ché lui vuole assolutamente restare in Europa: resta quindi solo da capire quanto il club potrà avvicinarsi a quella cifra, peraltro valida solo in realtà per l'estero.

Soldi che però non incasserà dalla cessione di Vlahovic, comunque vada. Lui continua a puntare i piedi, specie dopo aver fatto lo spettatore non pagante della sfida contro il Real Madrid. In campo non si è visto per scelta tecnica, in compenso si è fatto notare dopo. Un like malandrino al post di Jude Bellingham che celebrava la vittoria dei Blancos ma poi anche immagini sul suo profilo Instagram, una col numero 9 e una con la scritta 'Devet', cioé 'Nove' in serbo. A Torino è arrivato per 70 milioni, se va bene i bianconeri non ne incasseranno nemmeno la metà ma potrebbero restare a secco se lui si opporrà arrivando sino alla scadenza del contratto tra meno di un anno.

Non solo punte però. Continua infatti il pressing con il Manchester United per arrivare a Jadon Sancho, esterno offensivo che deve rilanciarsi dopo un periodo opaco con i Reds, mentre in mediana al posto di Douglas Luiz potrebbe arrivare Morten Hjulmand, ex Lecce oggi allo Sporting Lisbona. Sul fronte rinnovo, solo questione di dettagli quelli con Kenan Yildiz e Federico Gatti per prolungare fino al 2030.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.