Cerca

PIANETA bianconero

Juve, è ufficiale l'ingaggio di Jonathan David: le cifre dell'affare

Contratto fino al 2030 con oneri accessori di 12,5 milioni di euro

Juve, è ufficiale l'ingaggio di Jonathan David: le cifre dell'affare

Lo sbarco a Malpensa poi il trasferimento al J Medical dove ad accoglierlo c’era più di un centinaio di tifosi. È cominciata così la prima giornata di Jonathan David in casa Juventus. Una volta sostenute le visite mediche, l’ormai ex attaccante del Lilla ha siglato il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2030, un quinquennale da 5 anni a 6 milioni di euro a stagione più bonus. Nella tarda serata è arrivato l’annuncio ufficiale e con lui le prime parole al canale bianconero.

Prima però, sono state svelate le cifre dell’operazione, erroneamente definita a parametro zero: “Juventus Football Club S.p.A. - si legge nella nota divulgata dalla società - comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Jonathan Christian David; a fronte del tesseramento del calciatore, saranno sostenuti oneri accessori per € 12,5 milioni, pagabili in tre esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2030».

Nato a Brooklyn da genitori haitiani e trasferitosi poi in Canada, a Ottawa, David è cresciuto calcisticamente con gli Ottawa Gloucester e gli Ottawa Internationals prima di volare in Europa a 17 anni per vestire la maglia del Gent: con la squadra belga ha debuttato - andando subito a segno all’esordio - nell’agosto 2018, chiudendo le prime due stagioni da professionista con un bottino di 37 reti e 15 passaggi vincenti in 83 presenze e vincendo il titolo di capocannoniere del campionato belga nell’annata 2019/2020.

Poi a stretto giro di posta sono arrivate le parole di Iceman, così come viene soprannominato il gigante canadese: «Da piccolo - ha detto David -, crescendo, ammiravo la Juventus e pensavo che fosse tra le dieci squadre migliori al mondo. Quindi per me è un onore essere qui». «Che giocatore sono? Mi piace segnare, essere al centro del gioco e trovare anche il modo di coinvolgere i miei compagni di squadra. Mi piace trovare gli spazi per essere al posto giusto nel momento giusto». Per Iceman sarà la prima volta in Italia: «Ogni parte del percorso per me è sempre una sfida - ha aggiunto al canale bianconero - Per me la Serie A è una sfida, devo adattarmi ai compagni, al campionato e vincere». Infine il messaggio ai tifosi bianconeri: «Spero di giocare un’ottima stagione - ha concluso - e di fare di tutto per farci vincere dei titoli».

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.