Cerca

TENNIS SLAM

Jannik Sinner prenota e poi annulla l'allenamento, incertezza sulle condizioni del gomito destro

Mercoledì il suo match sarebbe il secondo dalle 14 sul campo 1, per Flavio Cobolli seconda sfida dalle 14,30 sul Centrale

Jannik Sinner in campo alle oggi ore 17 per un allenamento, incertezza sulle condizioni del gomito destro

Jannik Sinner si avvicina con qualche dubbio al match contro Ben Shelton (foto X @atptour)

Dovrebbero essere due gli italiani in gara mercoledì 9 luglio nei quarti di finale del torneo di Wimbledon. Il condizionale è d’obbligo, perché Jannik Sinner, che negli ottavi è stato graziato dal ritiro di Grigor Dimitrov, in vantaggio per due set a zero al momento dell’infortunio al pettorale destro, ha a sua volta un problema fisico. Nel primo game del match il n. 1 del mondo era infatti scivolato, toccando terra con il gomito destro. Alla fine si era detto preoccupato e aveva rinviato una valutazione alla risonanza magnetica in programma oggi.

Questa mattina alle ore 11 nostrane l’ha effettuata e non ci sono state comunicazioni ufficiali sull’esito, anche se sembra che le condizioni siano migliorate. Il 23enne di Sesto Pusteria ha poi prenotato per le 17 un allenamento, salvo poi annullarlo. La decisione definitiva, se giocare o rinunciare, verrà presa, in accordo con il suo team, mercoledì mattina.

Le previsioni paiono però virare verso il sole, perché il coach Darren Cahill ha dichiarato a TennisNow: «Siamo andati sui campi coperti e Jannik ha palleggiato per 20-30 minuti, giusto per sentire un po’ il tocco. Starà bene». Sono affermazioni che suffragano le speranze degli appassionati che la Volpe Rossa possa affrontare lo statunitense Ben Shelton (n. 10) nel secondo incontro dalle 14 sul campo 1 e che riesca e esprimersi al meglio delle sue potenzialità.

Sinner conduce nel bilancio dei confronti diretti per 5-1, avendo ceduto il primo nel 2023 negli ottavi del Masters 1000 di Shanghai ed essendosi aggiudicato tutti i successivi, l’ultimo nella semifinale degli Australian Open, con un dominio quasi incontrastato. Il 22enne di Atlanta è, però, da poco entrato in Top 10 ed è in gran forma.

Sul Centrale certamente sarà impegnato la rivelazione Flavio Cobolli (n. 24), che nella seconda sfida dalle 14,30 sarà opposto al serbo Novak Djokovic (n. 6). Nole, al di là dell’unico precedente, nel quale si è imposto l’anno scorso nei sedicesimi a Shanghai, partirà nettamente favorito. Il 23enne romano non avrà nulla da perdere e cercherà di approfittare della situazione psicologica favorevole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.