Cerca

CICLISMO

Tour, fuga vincente di Healy e Van der Poel di nuovo in giallo

Cambia ancora il leader della generale, anche se Pogacar è lì vicino, mentre a Torino è stata inaugurata la mostra "Torinesi di Spagna" sulla Vuelta

Fabio Felline

Fabio Felline (foto Città metropolitana di Torino)

Prima fuga finalmente a segno nel Tour de France e nuovo cambio anche al vertice della classifica, ma nessuno stravolgimento. A Vire Normandie, premiato il coraggio di Ben Healy che era scappato con altri sette e li ha piantati a 40 km dal traguardo andando a cogliere un altro scalpo importante. Tra i fuggitivi c'era anche Mathieu Van der Poel, crollato nel finale ma tornato in giallo per un solo secondo su Tadej Pogacar che si potrà rifare nella settima tappa, con doppia scalata al Mûr-de-Bretagne.

Intanto però, aspettando la Vuelta 2025 che scatterà il mese prossimo da Venaria, nella spazio mostre della Città metropolitana di Torino, in corso Inghilterra 7, è stata inaugurata la mostra "Torinesi di Spagna", curata dal collega Aldo Peinetti. Tra gli ospiti, anche Fabio Felline, ultima maglia verde italiana alla Vuelta, sette anni fa.

CLASSIFICA DI TAPPA: 1. Ben Healy (Irl) km 201,5 in 4h24'10”, 2. Quinn Simmons (Usa) a 2'44”, 3. Michael Storer (Aus) a 2'51”, 4. Edward Dunbar (Irl) a 3'21”, 5. Simon Yates (Gbr) a 3'24”.
CLASSIFICA GENERALE: 1. Mathieu Van der Poel in 21h52'34”, 2. Tadej Pogacar (Slo) a 1”, 3. Remco Evenepoel (Bel) a 43”, 4. Kévin Vaquelin (Fra) a 1'00”, 5. Jonas Vingegaard (Nor) a 1'14”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.