Cerca

TENNIS IN CARROZZINA

Il Trofeo della Mole 2.0 festeggia la 17ª edizione con 50 atleti provenienti da 14 Paesi

Si giocherà dal 23 al 27 luglio sui campi del Circolo della Stampa Sporting

Il Trofeo della Mole 2.0 festeggia la 17ª edizione con 50 atleti provenienti da 14 Paesi

La presentazione del Trofeo della Mole 2.0 allo Sporting

Continua a crescere il Trofeo della Mole 2.0, che per la terza volta consecutiva sarà organizzato, al Circolo della Stampa Sporting (ingresso libero), dalla SSD Volare del presidente Paolo Bonino e del segretario Gianluca Cosentino. Complessivamente le edizioni della manifestazione di tennis in carrozzina, che è nata nel 2003, sono diciassette. Da mercoledì 23 a domenica 27 luglio l’evento, intitolato alla memoria di Mariella Echampe, il cui montepremi è salito da 7.000 a 8.000 euro, vedrà impegnati 50 atleti provenienti da 14 Paesi.

Nella categoria Open gli iscritti sono 26 e i favoriti sono il francese Frederic Cattaneo (n. 26 del ranking mondiale), il tedesco Anthony Dittmar (n. 43), campione in carica, e lo spagnolo Mario Roque Garcia (n. 83). Il migliore italiano è Antonio Cippo (n. 84).

Nel settore femminile saranno in campo in 16 e la capofila è la transalpina Sandrine Cauderon Paulin (n. 39), seguita dall’olandese Donna Broek-Jansen (n. 48) e dalla turca Zeliha Aksak (n. 52).

Il tedesco Anthony Dittmar si è imposto nel 2024 e andrà a caccia del bis

Fra i Quad, che saranno otto, il pronostico indica il piemontese Hegor Di Gioia (n. 33) e subito dopo gli altri azzurri Alberto Saja (n. 46) e Alfredo Di Cosmo (n. 56).

Giulia Capocci è la nuova direttrice del torneo, che continua a poter contare sull’esperienza di una delle sue anime storiche Cristina Cavagnero.

Il Trofeo della Mole 2.0, che attualmente è classificato ITF Future Series e punta a salire già il prossimo anno a ITF3, gode della collaborazione della ITF e della FITP, del patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana, Città di Torino e Comitato Italiano Paralimpico e del sostegno degli sponsor, guidati da Intesa Sanpaolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.