Cerca

CALCIO A 5 DI SERIE A

La L84 guarda avanti, scopriamo i tre innesti a disposizione del nuovo coach Diego Rios Gayoso

La società verdenera ha anche confermato quasi totalmente la rosa dello scorso anno,

La L84 guarda avanti, scopriamo i tre innesti a disposizione del nuovo coach Diego Rios Gayoso

Everton Felipe de Oliveira Gonçalves è pronto esultare anche in maglia verdenera

È decisa ad alzare l’asticella la L84. La società del presidente Lorenzo Bonaria, dopo una stagione che non ha rispecchiato le aspettative di consolidamento della propria posizione nel panorama del futsal tricolore, ha effettuato una campagna acquisti di alto profilo, con l’obiettivo di riscattarsi. C’è un cambio alla guida tecnica e al posto di Alfredo Paniccia arriverà il 41enne spagnolo Diego Rios Gayoso, che ha allenato in patria l’Azkar Lugo, l’O’Parrulo Ferrol, il Levante e il Ribera Navarra, prima di vivere l’esperienza in Indonesia alla guida Bintang Timur.

In campo è stata confermata tutta la rosa, a eccezione di Coco Wellington, che ha deciso di chiudere l’attività agonistica, e di Marco Pasculli, che ha terminato l’anno di contratto. Le novità saranno tre, a partire dal colpaccio di Everton Felipe de Oliveira Gonçalves, meglio conosciuto come Ton. Il classe 1990 pivot brasiliano, che è utilizzabile anche come laterale offensivo, ha già esordito in Europa nel biennio 2021-2023 nelle fila del Veszprem, in Ungheria. Si è messo in mostra anche nel calcio a 11 e sta giocando la Kings League in Brasile.

È al traguardo la trattativa per l’innesto dell’azzurro Francesco Liberti, laterale del 1995, proveniente dalla Feldi Eboli, con cui si è aggiudicato la Coppa Italia ed è stato premiato come Mvp della finale. In porta è destinato ad alternarsi nel ruolo di titolare con Fabio Tondi l’iberico Victor Lopez, nato nel 1990, che ha difeso i pali di Talavera, Santiago, Gran Canaria, Valdepenas ed Ejido, per poi trasferirsi in Polonia al Lubawa e in Romania allo United Galati. La speranza dei tifosi verdeneri è di tornare a sognare in grande.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.