Cerca

SCI ALPINO

Brignone in palestra, la carica di Goggia: «Alle Olimpiadi sarò in missione»

Federica ha ripreso il lavoro fisico, Marta Bassino ha cambiato allenatore e Sofia a sei mesi dai Giochi italiani è già carica

Brignone vince e mette le mani sulla Coppa: "Ci tenevo a farlo davanti ai miei tifosi"

Federica Brignone e Sofia Goggia (foto LaPresse)

Federica Brignone, dopo il lungo periodo di riabilitazione al J Medical, da qualche giorno ha cominciato il lavoro in palestra, anche se non esistono date certe per il suo ritorno sugli sci. Ma le altre stelle della squadra azzurra femminile che punta dritta su Milano Cortina 2026 sono quasi pronte per i primi allenamenti veri in Sudamerica. Marta Bassino dopo una stagione balorda riparte a fari spenti ma con una certezza. La borgarina sarò seguita personalmente in Coppa del Mondo dall'allenatore valdostano Thierry Marguerettaz, tesserato per l'Esercito come lei, e avrà un punto di riferimento importante.

Sofia Goggia invece non cambierà nulla ed è già carica, come ha raccontato a GQ. «Alle Olimpiadi è tutto diverso, tu di solito in Coppa del Mondo arrivi al cancelletto di partenza e ti ritrovi i loghi degli sponsor. Ai Giochi no, sei lì prima della gara e ti ritrovi i Cinque Cerchi davanti agli occhi. Per me quell’immagine ha sempre avuto un fascino straordinario, irresistibile. Quando ci sono i Giochi lo spirito olimpico si sente nell’aria, è inevitabile, ma io non mi sono mai fatta contagiare davvero». Lei ha già un piano: «Alle Olimpiadi non ci vado per farmi degli amici. Io ci vado in missione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.