l'editoriale
Cerca
GIORNATA BIANCONERA
03 Agosto 2025 - 19:07
Il nuovo dg della Juventus, Damien Comolli
Alla fine Timothy Weah andrà proprio al Marsiglia, nonostante i dubbi sollevati pochi giorni fa da Damien Comolli. Riavvolgiamo un attimo il nastro: l’agente dell’americano si scaglia contro la dirigenza della Juventus (proprio il dg francese ma senza fare nomi), l’ex Tolosa gli risponde per le rime, tutto questo capitava tra domenica 27 luglio e giovedì 31. Così Weah finisce ai margini ed escluso dalla prima amichevole estiva, alla Continassa si cerca una nuova sistemazione e ora è arrivata l’offerta che renderà davvero tutti felici e contenti. Il giocatore sbarcherà in Francia e andrà a vestire la maglia del Marsiglia, nelle casse del club bianconero entreranno oltre 18 milioni di euro così suddivisi: un milione subito per il prestito oneroso, 17 (14+3 di bonus) per l’obbligo di riscatto tra un anno. E il fatto che nella giornata di domenica non si sia allenato, conferma quanto Weah sia davvero ad un passo dal trasferimento. Comolli è riuscito a piazzare il primo scontento, ora le sue attenzioni si sposteranno su Douglas Luiz, regolarmente in Germania per il ritiro nel quartier generale dell’Adidas di Herzogenaurach ma che ormai vive da separato in casa. Dalla Premier League continuano ad arrivare timidi corteggiamenti, anche se di offerte vere e proprio non sono ancora state presentate dalle parti della Continassa.
Chi, invece, è intenzionato a fare sul serio è il Napoli, con Antonio Conte che ha inserito Fabio Miretti nella sua lista dei desideri. Il prodotto del settore giovanile bianconero è reduce dall’annata in prestito al Genoa e ha giocato titolare la prima amichevole dell’estate, fornendo anche una buona prestazione contro la Reggiana. A certe cifre, però, si può discutere di una sua eventuale cessione, e dalla Campania sarebbero anche disposti ad arrivare intorno ai 15 milioni di euro. Si tratterebbe di un altro bel tesoretto per la Juve, che deve sempre trovare liquidità sufficiente per tornare all’assalto di Kolo Kuani del Paris Saint Germain e per trovare un’altra pedina offensiva da regalare al tecnico Igor Tudor. All’incasso di Weah, dunque, potrebbe aggiungersi anche la cifra di Miretti, e a quel punto la campagna acquisti della Juve dovrà necessariamente entrare nel vivo. Intanto, l’allenatore ha aumentato i carichi di lavori e continua nel programma di allenamento a Herzogenaurach: per la Juve sarà una lunga settimana che si concluderà domenica con il secondo test dell’estate, alle 17.30 contro il Borussia Dortmund.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..