Cerca

CICLISMO

Vuelta 2025, Egan Bernal sfida Vingegaard: «Poi andrò ai Mondiali»

Lo scalatore colombiano che si è formato in Canavese sarà capitano della Ineos al via della corsa da Venaria

Egan Bernal

Egan Bernal (foto Instagram Egan Bernal)

L'elenco completo arriverà solo nei prossimi giorni ma il cast della Vuelta 2025, che scatterà il 23 agosto da Venaria, si annuncia ricchissimo. A parte da Jonas Vingegaard, secondo due anni fa nella corsa a tappe spagnola così come il mese scorso nel Tour de France 2025. Sarà il capitano di una Visma – Lease a Bike fortissima, sfidata per prima dalla UAE Emirates che schiererà come capitani Joao Almeida e Juan Ayuso.

Ma gli appassionati italiani, a parte gli azzurri, avranno un nome in più per cui tifare. Egan Bernal, canavesano d'adozione, sarà alla guida della Ineos Grenadiers dopo il settimo posto al Giro d'Italia quest'anno: «Credo che Vingegaard sia il favorito. È uno dei migliori al mondo. Quando c’è un corridore così forte, e vista la situazione attuale del ciclismo, più che di tattica bisogna cercare di non farsi staccare, cercare di arrivare il più possibile nella miglior posizione sulle ultime salite», ha detto a “AS”. Ma la stagione non finirà qui: «L’idea è quella di andare ai Mondiali. Voglio andare ai Mondiali e poi mi concentrerò per arrivare fino al Lombardia, dove mi piacerebbe fare bene».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.