Cerca

GIORNATA GRANATA

Cairo gongola: "Toro, hai un attacco potente". Ma è davvero così? Ecco tutti i numeri

Il presidente granata è soddisfatto per il reparto avanzato che sta costruendo, eppure nell'ultima stagione...

Il presidente del Torino, Urbano Cairo

Il presidente del Torino Urbano Cairo

Il reparto è stato rivoltato come un calzino, il presidente Urbano Cairo si coccola il suo pacchetto avanzato nuovo di zecca. «Abbiamo un attacco veramente potente e ho una gran voglia di vederlo, ci sono sei attaccanti tutti di altissimo livello e si giocheranno i quattro posti ragionando sul modulo 4-2-3-1 - le recenti dichiarazioni del patron - sto parlando di Ngonge, Aboukhlal, Adams, Vlasic, Zapata, Simeone, ma nel discorso inserisco anche Njie che è un giovane dal grande talento. Quindi sette. Possiamo giocare anche con il 4-4-2, e avremmo anche in quel caso delle alternative di grandissima qualità».

La metà del reparto, poi, è stata costruita proprio nelle ultimissime settimane: i due ex Napoli (Ngonge e Simeone) più Aboukhlal sono i volti nuovi, poi c’è pure Zapata da considerare un nuovo acquisto dal momento che è fermo da inizio ottobre scorso. Sulla carta è una batteria davvero interessante, ma i numeri cosa dicono? Le attenuanti per i granata sono diverse, dal capitano colombiano rimasto fermo ai box per quasi tutta la stagione ai due ex Napoli che erano delle riserve di Antonio Conte, eppure le statistiche non mentono. Per arrivare alla quota di gol del capocannoniere dell’ultima Serie A, Mateo Retegui, serve l’apporto dell’intero attacco del Toro: le 25 reti realizzate in campionato dal 9 della Nazionale approdato in Arabia Saudita, infatti, sono la somma delle punte a disposizione di Marco Baroni e citate dal presidente Cairo durante lo scorso campionato. Il più prolifico è Adams che ha sfiorato la doppia cifra, fermandosi a 9; poi c’è Aboukhlal, particolarmente ispirato con il suo Tolosa tanto da arrivare a 7; poi Zapata ha chiuso a tre, Simeone a uno e Ngonge a secco. Toccherà quindi al tecnico granata tirare fuori il meglio dal suo parco attaccanti.

Intanto, prosegue la vendita dei biglietti per la sfida di Coppa Italia contro il Modena in programma lunedì prossimo alle 21.15 allo stadio Olimpico Grande Torino: tagliandi in vendita a partire da 10 euro, mentre chi si è abbonato entro il 16 luglio potrà godere della promozione del biglietto a un euro, ma solo fino ad oggi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.