Cerca

TENN IS

Jannik Sinner liquida anche Gariel Diallo ed è negli ottavi al Masters 1000 di Cincinnati

Eliminato Lorenzo Sonego dal favorito statunitense Taylor Fritz

Jannik Sinner liquida anche Gariel Diallo ed è negli ottavi al Masters 1000 di Cincinnati

Jannik Sinner continua a vincere anche sul cemento di Cincinnati, dove è campione in carica (foto X @atptour)

Un blackout ha creato ritardi nel programma agonistico del Masters 1000 di Cincinnati, ma non ha minimamente condizionato la marcia di Jannik Sinner, che nei sedicesimi ha battuto per 6-2, 7-6 il canadese Gabriel Diallo (n. 35 del ranking). Domani, mercoledì 13 agosto, il n. 1 del mondo affronterà negli ottavi il veterano francese Adrian Mannarino (n. 89), che ha eliminato a sorpresa per 5-7, 6-3, 6-4 lo statunitense Tommy Paul (n. 16).

Il 23enne di Sesto Pusteria ha ceduto il servizio nel secondo game con tre doppi falli, ma ha subito recuperato ed è filato via liscio. Nel secondo parziale si è andati al tiebreak, nel quale sul 6-5 Diallo ha avuto un set-point. L’azzurro glielo ha annullato con una risposta di diritto, è salito alla palla match, grazie a una volée sbagliata dell’avversario, e ha chiuso i conti con un servizio vincente. «È stata una giornata molto complicata - commenta Sinner - lui ha servito molto bene, soprattutto nel secondo set. Se non giochi bene in situazioni difficili come questa, puoi perdere le partite».

Non è riuscito a ribaltare il pronostico Lorenzo Sonego (n. 36), che comunque ha lottato ed è stato superato per 7-6, 7-5 dall’americano Taylor Fritz (n. 4). Il 30enne torinese ha perso il sesto confronto diretto su otto e il quinto su cinque sul cemento. Ha trovato disco rosso nelle 16 ultime sfide contro un Top 10. Al termine della prima frazione l’incontro è stato sospeso per un’ora e un quarto, per problemi elettrici, e alla ripresa Fritz ha strappato la battuta nell’undicesimo game e ha conservato la propria, tagliando il traguardo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.