Cerca

coppa italia

Vlasic salva il Toro dal disastro col Modena: la svolta, però, arriva da chi non ti aspetti...

Negli ultimi minuti c'è spazio anche per Zapata, accolto con un boato dai tifosi

Vlasic salva il Toro dal disastro col Modena: la svolta, però, arriva da chi non ti aspetti...

Il primo undici ufficiale della stagione granata nella sfida di Coppa Italia tra Torino e Modena

Il Toro batte il Modena in Coppa Italia - 1-0 a fatica -, passa il turno e si prende la sfida col Pisa. Ma tra sei giorni c'è l'Inter a San Siro e c'è ancora molto da fare in casa granata. Ottantacinque giorni fa, in occasione dell'ultima di campionato contro la Roma di Claudio Ranieri - per il tecnico di Testaccio fu l'ultima panchina da allenatore - furono bordate di fischi per la squadra di Paolo Vanoli. Lunedì sera per la prima ufficiale della squadra di Marco Baroni, in Coppa Italia, contro il Modena, davanti a oltre 12mila tifosi, la musica non è praticamente cambiata per i granata per un tempo.

Gambe molli, lanci lunghi e nessuna nuova idea. Dall'altra parte il Modena del grande ex Sottil, squadra di Serie B con grandi ambizioni, squadra che almeno al confronto del Toro dei primi 45 minuti gioca alla pari con i granata, con tanta palla a terra e tanti tiri direzionati dalle parti di Israel, il migliore in campo dei suoi nel primo tempo. E al 43°, tra tiri subiti e squadra svogliata, è stato inevitabile sentire partire dalle labbra dei tifosi granata una bordata di fischi all'indirizzo dell'undici di Baroni, mai in partita.

Il mercato in anticipo di cui il dt Vagnati ha parlato prima del fischio di inizio della partita di Coppa Italia, evidentemente, non è bastato a cambiare la mentalità del Toro. Il primo tempo si chiude con zero tiri in porta granata, cinque da parte del Modena, di cui uno finito sulla traversa della porta difesa da Israel.

Nella ripresa Baroni ha provato a mettere ordine, togliendo Aboukhlal, praticamente impalpabile, inserendo a metà campo l'uomo in più sulla linea della mediana, ovvero il turco Ilkhan. E proprio dal ragazzo cresciuto a pane e Besiktas è arrivata l'azione che ha svoltato la partita. Palla al piede il giovane turco è arrivato al limite scagliando un destro rasoterra insidioso non trattenuto da Chichizola e insaccato prontamente da capitan Vlasic per il vantaggio.

Nel finale girandola di cambi: c'è spazio per Simeone - applaudito in tribuna da papà Cholo - e tutti gli altri, Zapata compreso, applauditissimo dalla gente granata al suo ritorno in campo dopo il lungo infortunio. Il Toro controlla, il Modena è stanco. Al triplice fischio i granata possono esultare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.