Cerca

Calciomercato

Inter, tramonta Lookman: pressing su Manu Koné per il nuovo centrocampo di Chivu

Marotta dirotta i 45 milioni su un mediano muscolare. Roma in attesa, ma l’Inter non vuole una nuova telenovela

Inter, tramonta Lookman: pressing su Manu Koné per il nuovo centrocampo di Chivu

Archiviata definitivamente la lunga trattativa per Ademola Lookman, l’Inter cambia obiettivo ma non intenzioni. La dirigenza nerazzurra – forte del budget da 45 milioni messo da parte per l’attaccante dell’Atalanta – ha deciso di dirottare le risorse sul centrocampo, individuato da Cristian Chivu come il vero punto nevralgico da rinforzare in vista della prossima stagione.

Il nome in cima alla lista resta quello di Manu Koné, 24enne mediano della Roma e profilo ritenuto ideale per aggiungere fisicità, gamba e cambio di passo in una zona del campo che, secondo l’allenatore romeno, oggi difetta di “potenza pura”. Chivu, nei giorni scorsi, ha ribadito chiaramente le sue priorità a Beppe Marotta e Piero Ausilio: con Pio Esposito e Boniface in crescita alle spalle della ThuLa e Frattesi spendibile anche in una posizione più avanzata, la priorità è un centrocampista capace di stravolgere ritmo e struttura della squadra.

Convincere la Roma – alle prese con paletti stringenti di Fair Play Finanziario UEFA – non sarà semplice: Koné viene valutato oltre 50 milioni, cifra che al momento ha congelato i dialoghi. Le parti si erano avvicinate prima di Ferragosto, lavorando sull’idea di un contratto quinquennale per il francese e su un’offerta cash dell’Inter. Tutto sembrava apparecchiato, quando dal club giallorosso è arrivato lo stop improvviso con una telefonata del 15 agosto.

Da allora non ci sono stati contatti ufficiali, ma negli ultimi giorni le dichiarazioni di Gasperini hanno lasciato filtrare la possibilità – seppur dolorosa – di un sacrificio eccellente a centrocampo, qualora fosse necessario per finanziare l’arrivo di un nuovo attaccante. È in questo spiraglio che Marotta conta di inserirsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.