Cerca

Calciomercato

Napoli, offerta al Lipsia per Elmas: possibile ritorno per 13 milioni complessivi

Conte accelera per il centrocampista macedone: prestito oneroso a 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 11,5

Napoli, offerta al Lipsia per Elmas: possibile ritorno per 13 milioni complessivi

Il Napoli pensa al futuro, ma torna anche al passato. Il club campione d’Italia ha mosso passi concreti per riportare sotto il Vesuvio Eljif Elmas, oggi al Lipsia e reduce da un prestito al Torino negli ultimi sei mesi. Come rivelato da Matteo Moretto, è già stata recapitata un’offerta ufficiale al club tedesco: prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 11,5 milioni, per un’operazione complessiva da 13 milioni.

Un segnale chiaro della volontà del Napoli di puntellare il centrocampo, anche alla luce dell’infortunio di Lukaku e delle difficoltà per arrivare ad altri obiettivi, come Miretti della Juventus. Elmas, che ha già vestito la maglia azzurra per cinque stagioni (2019–2024) giocando 189 partite e segnando 19 reti, è considerato da Antonio Conte un profilo ideale per duttilità tattica, temperamento e conoscenza dell’ambiente.

La proposta è stata confermata anche da Fabrizio Romano: ora la palla passa al Lipsia – che valuta le condizioni economiche – e allo stesso calciatore, il cui desiderio di tornare a Napoli potrebbe pesare nel momento della decisione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.