Cerca

Calciomercato estero

L' Arsenal beffa il Tottenham e chiude per Eberechi Eze: affare da 67,5 milioni

L’attaccante del Crystal Palace si trasferisce ai Gunners: contratto definito, visite mediche attese già venerdì

L' Arsenal beffa il Tottenham e chiude per Eberechi Eze: affare da 67,5 milioni

Colpo di mercato in Premier League: l’Arsenal ha raggiunto un accordo da 67,5 milioni di sterline per assicurarsi Eberechi Eze, soffiandolo al Tottenham, che sembrava ormai vicino a chiudere la trattativa.

L’intesa prevede 60 milioni garantiti più 7,5 milioni di bonus, con i termini personali già quasi definiti. Una mossa improvvisa dei Gunners, arrivata dopo l’infortunio a Kai Havertz, che ha costretto il club a tornare sul mercato offensivo.

Secondo Sky Sports News, il giocatore dovrebbe comunque essere convocato dal Crystal Palace per la sfida di Conference League di giovedì, occasione in cui saluterà i suoi tifosi. Le visite mediche a Londra con l’Arsenal potrebbero svolgersi già venerdì.

Il Tottenham era convinto di avere un accordo sia con il club che con l’attaccante, ma la concorrenza dei rivali cittadini ha ribaltato la situazione. Gli Spurs avevano persino valutato di inserire Richarlison come contropartita, così da liberare spazio in attacco e tentare l’assalto a Yoane Wissa, attualmente al Brentford.

Un dettaglio importante: Eze sarà libero di giocare la Champions League con l’Arsenal nonostante possa scendere in campo in Conference con il Palace, grazie alle attuali regole UEFA che consentono a un calciatore di rappresentare due club diversi nella stessa stagione europea, a patto che uno dei match precedenti sia stato disputato in fase di qualificazione.

A 27 anni, con ancora due anni di contratto al Selhurst Park, Eze lascia il Palace dopo essere stato tra i protagonisti del pareggio contro il Chelsea domenica scorsa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.