Cerca

Serie A

Milan, addio a Origi: risoluzione vicina per l’attaccante belga

Arrivato a parametro zero nel 2022, si chiude l’avventura rossonera tra delusioni, prestiti e un anno da separato in casa

Milan, addio a Origi: risoluzione vicina per l’attaccante belga

Il Milan e Divock Origi sono a un passo dall’accordo per la risoluzione del contratto. L’attaccante belga, approdato a Milano nell’estate 2022 dopo l’esperienza al Liverpool, aveva firmato un quadriennale da 4 milioni di euro a stagione, ma la sua avventura in rossonero si è rivelata un fallimento.

Dopo una prima annata deludente, con appena 10 presenze da titolare e 2 gol, Origi è stato ceduto in prestito al Nottingham Forest nella stagione 2023-24. Al rientro, però, non si è mai aggregato al gruppo: non rispondendo alla convocazione con Milan Futuro, è rimasto a libro paga senza mai frequentare Milanello. Vincolato al club anche per motivi fiscali legati al Decreto Crescita, aveva trovato un accordo per allenarsi a parte, tra Roma e Firenze, con un preparatore personale.

Ora, con ancora un anno di contratto, le parti hanno scelto di separarsi: il Milan verserà al giocatore meno di metà dello stipendio residuo, chiudendo così una delle vicende più complicate e paradossali delle ultime sessioni di mercato.

A 30 anni, con il cartellino in mano, Origi cercherà una nuova occasione per rilanciare la sua carriera, dopo due stagioni lontanissime dalle aspettative con cui era stato accolto come vice Giroud.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.