Cerca

BASKET DI SERIE A2

Reale Mutua, terminato il ritiro a Bielmonte è tempo della prima amichevole contro la Estra Pistoia

L'appuntamento sarà sabato alle ore 18 a Santa Margherita Ligure

Reale Mutua,  terminato il ritiro a Bielmonte è tempo della prima amichevole contro la Estra Pistoia

Coach Paolo Moretti durante una sessione di allenamento a Bielmonte

Dopo la prima settimana di allenamenti al PalaBurgo di San Mauro Torinese, la Reale Mutua Basket Torino ha completato oggi anche i cinque giorni di ritiro in montagna a Bielmonte, all’interno dell’Oasi Zegna.

Nel Palasport locale la squadra guidata da Paolo Moretti ha svolto due sessioni di attività quotidiane, che hanno permesso al gruppo, rinnovato per sette undicesimi, d’intensificare il lavoro insieme.

I gialloblù hanno fatto il loro rientro a Torino, da dove già domani, sabato 23 agosto, ripartiranno, perché la prima amichevole stagionale è alle porte. Alle ore 18 a Santa Margherita Ligure capitan Matteo Schina e compagni affronteranno la Estra Pistoria e sarà l’occasione per iniziare a mettere in pratica i concetti tecnici introdotti nella prima fase della preseason.

«Questa amichevole - spiega coach Moretti - rappresenta la chiusura del primo ciclo di lavoro. Dopo una prima fase di approccio e di conoscenza delle condizioni dei giocatori, abbiamo iniziato a incrementare l'impegno, aumentando l’intensità soprattutto in questi giorni di ritiro a Bielmonte. Mi aspetto quindi una squadra carica di stress da fatica, ma che allo stesso tempo abbia recepito le prime informazioni integrate in una decina di allenamenti di pallacanestro vera e propria».

I toscani del tecnico Tommaso Della Rosa sono reduci dalla retrocessione dalla serie A e saranno, dunque, avversari della Reale Mutua in A2. Hanno già sostenuto il primo test contro la T Tecnica Gema Montecatini di B, nel quale si sono segnalati con 23 punti l’americano Jazz Johnson, al ritorno in maglia biancorossa, e con 11 il nuovo centro torinese Simone Zanotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.