Cerca

Calciomercato

Milan, Fabbian primo obiettivo a centrocampo. Trattativa da 15 milioni con il Bologna

Allegri chiede rinforzi. In attacco pressing su Harder dello Sporting Lisbona

Milan, Fabbian primo obiettivo a centrocampo. Trattativa da 15 milioni con il Bologna

Il Milan accelera sul mercato e mette nel mirino Giovanni Fabbian. Il centrocampista classe 2003, ex Inter e reduce da una stagione positiva con il Bologna (41 presenze, 4 gol e 1 assist), è entrato ufficialmente nella lista dei desideri rossoneri.

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, i contatti con il club emiliano sono già partiti e l’intenzione della dirigenza milanista è di presentare a breve un’offerta ufficiale. La valutazione complessiva si aggira sui 15 milioni di euro, con una parte fissa tra i 12 e i 13 milioni.

Il possibile arrivo di Fabbian si inserisce in un quadro di cambiamenti in mediana. Restano infatti da definire i destini di Yacine Adli e Ismael Bennacer, mentre sull’americano Yunus Musah è forte l’interesse dell’Atalanta. La scelta di puntare sul talento cresciuto nell’Inter va nella direzione di garantire al gruppo un giocatore giovane, italiano e con ampi margini di crescita.

Domenica sera la sconfitta contro la Cremonese a San Siro ha acceso il campanello d’allarme. Lunedì mattina, al quarto piano di Casa Milan, si è tenuto un summit di circa un’ora e 40 minuti tra la dirigenza e Massimiliano Allegri, al termine del quale è emersa la volontà di rafforzare subito più reparti.

Oltre a Fabbian, il Milan lavora anche per un colpo offensivo. Sfuma definitivamente la pista Victor Boniface, rientrato in Germania dopo il mancato superamento delle visite mediche. Il nuovo obiettivo si chiama Conrad Harder, attaccante danese classe 2005 dello Sporting Lisbona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.