l'editoriale
Cerca
Calciomercato
26 Agosto 2025 - 14:30
La Cremonese sogna il colpo internazionale per chiudere il mercato: Jamie Vardy, 38 anni, svincolato dopo la lunga esperienza al Leicester City, potrebbe approdare in Serie A. L’attaccante inglese, protagonista assoluto della storica vittoria della Premier League 2016 sotto la guida di Claudio Ranieri, starebbe valutando l’idea di lasciare per la prima volta il calcio inglese.
Secondo Sky Sport, la dirigenza grigiorossa ha avviato i primi colloqui con l’entourage del giocatore. Convincere Vardy non sarà facile: l’attaccante sta considerando anche le proposte della MLS, economicamente più vantaggiose. La Cremonese, però, gli offrirebbe la possibilità di restare in un campionato di primo piano in Europa e di vivere un’ultima sfida ad alto livello.
La notizia ha subito acceso la fantasia dei sostenitori lombardi. L’idea di vedere Vardy in maglia grigiorossa entusiasma una piazza che, da neopromossa, cerca di rinforzarsi per puntare alla salvezza. Un profilo del suo calibro rappresenterebbe non solo un innesto tecnico importante, ma anche un colpo mediatico capace di trascinare l’ambiente.
Durante l’ultima stagione al Leicester, Vardy percepiva circa 7 milioni di euro netti a stagione. Da parametro zero, però, non avrebbe avanzato grandi pretese economiche: un dettaglio che rende l’operazione più abbordabile per le casse della Cremonese. L’affare, quindi, non appare impossibile, ma molto dipenderà dalla volontà dell’attaccante di accettare la sfida italiana.
Con oltre 500 presenze nelle competizioni inglesi e 200 gol con le Foxes, Vardy è diventato un simbolo del Leicester e della Premier. Il suo stile irriverente e il percorso da favola – dall’amatore alle luci della massima serie – hanno fatto di lui un personaggio amato e discusso. Ora potrebbe scrivere un nuovo capitolo in Serie A un’avventura che se andrà in porta avrà un sapore romantico.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..