Cerca

CICLISMO

Vuelta, Ben Turner batte Philipsen a Voiron e Gaudu è in rosso

La corsa spagnola ha lasciato definitivamente il Piemonte e nelle prossime ore entrerà nel vivo con la cronosquadre di Figueres

Ben Turner

Ben Turner primo a Voiron (foto FB La Vuelta)

Nessuno è imbattibile in questa Vuelta, lo abbiamo scoperto un a volta di più nella tappa che ha lasciato definitivamente l'Italia vinta nettamente a Voiron dal britannico Ben Turner che ha sverniciati in volata Jasper Philipsen, primo solo sabato scorso a Novara. Sprint doveva essere, lo sapevano tutti fin dalla partenza da Susa, benedetta dal sole e ancora una volta da un buon pubblico, a dimostrazione del fatto che questo sarà solo un arrivederci e non un addio, perché il Piemonte da giovedì in poi ha sempre risposto alla grande.

Tanti tentativi di fuga, ma alla fine la conclusione più scontata. Turner ha dimostrato il suo eccellente stato di forma (due settimane fa aveva vinto la terza tappa del Tour de Pologne) battendo preceduto Philipsen e Edward Planckaert, con Mads Pedesen solo sesto e il primo degli italiani, Nicolò Buratti decimo. La Vuelta ora arriverà in Spagna e lo farà con una nuova maglia rossa, ché David Gaudu grazie ai migliori piazzamenti complessivi ha superato Jonas Vingegaard. La quinta tappa è una nuova chiave di volta: cronosquadre di 24,1 km con partenza e arrivo a Figueres. Pippo Ganna si aspetta un colpo: «Spero di arrivarci con gambe buone e riuscire a farle girare bene. Conto di dare il mio contributo per riuscire poi a fare qualcosa di importante tutti insieme».

CLASSIFICA DI TAPPA: 1. Ben Turner (Gbr) km 206,7 in 4h50'14”, 2. Jasper Philipsen (Bel), 3. Edward Planckaert (Bel) st, 4. Ethan Vernon (Gbr) st, 5. Jenthe Biermans (Bel) st, 6. Mads Pedersen (Dan) st, 7. Fabio Christen (Svia) st, 8. Orluis Aular (Ven) st, 9. Guillermo Thomas Silva (Uru), 10. Nicolò Buratti (Ita) st.
CLASSIFICA GENERALE: 1. David Gaudu (Fra) in 15h45'50”, 2. Jonas Vingegaard (Dan) st, 3.
Giulio Ciccone (Ita) a 8”, 4. Egan Bernal (Col) a 14”, 5. Thomas Pidcock (Gbr) a 16”. 6. Jai Hindley (Aus) st, 7. Santiago Buitrago (Col) st, 8. Matteo Jorgenson (Usa) st, 9. Sepp Kuss (Usa) st, 10. Juan Ayuso (Spa) st.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.