Cerca

BASKET

Due amichevoli in due giorni per la Reale Mutua al Pala Gianni Asti, di fronte ai suoi tifosi

Gli scrimmage con Crocetta e College Basketball Borgomanero saranno a ingresso libero

Due amichevoli in due giorni per la Reale Mutua al Pala Gianni Asti, di fronte ai suoi tifosi

Robert Allen finora è stato il gialloblù più convincente

È tempo di ritorno a casa per la Reale Mutua Basket Torino. La squadra guidata da Paolo Moretti finora nella sua preseason ha battuto a Santa Margherita Ligure la Estra Pistoia e ha ceduto di misura, per 79-76, a Basiglio alla Scaligera Verona, la più seria candidata alla promozione diretta in serie A.

Il percorso che porterà all’inizio del campionato di A2 del 21 settembre contro Cividale si svolgerà ora al Pala Gianni Asti, che ospiterà domani, sabato 30, e domenica 31 agosto due allenamenti congiunti con altrettante compagini di serie B Interregionale. Toccherà, sempre alle ore 18, il primo giorno alla Crocetta e il secondo al College Basketball Borgomanero. Il doppio impegno sarà a ingresso libero e rappresenterà per i tifosi la prima occasione per vedere in azione dal vivo i loro beniamini.

Soprattutto nell’ultima uscita, contro un’avversaria di alto livello come la Tezenis, i gialloblù hanno dato buoni segnali, conducendo per tre quarti prima di perdere allo sprint, quando la stanchezza ha condizionato la lucidità e la qualità del gioco. Lo statunitense Robert Allen si è confermato sopra i venti punti e le note positive sono arrivate anche dalla concretezza di Lorenzo Tortù, dall’abilità in cabina di regia di Matteo Schina e Federico Massone e dalle potenzialità che il giovane Umberto Stazzonelli ha già fatto intravedere.

Coach Moretti ha espresso soddisfazione per la prova dei suoi ragazzi. «Con Verona - commenta il tecnico - abbiamo giocato un primo tempo brillante, più sciolti rispetto all’inizio della prima amichevole con Pistoia, mostrando una bella faccia, sia in attacco sia in difesa. Nella seconda metà di gara la stanchezza si è fatta sentire e abbiamo subìto le contromisure tattiche di un’avversaria quotata come Verona. La voglia dei ragazzi di non mollare e di restare in partita fino alla fine è un buon fattore e una base da cui partire, in vista dell’inizio della stagione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.