Cerca

FORMULA 1

Piastri beffa Norris in OIanda, le Ferrari solo sesta e settima

Prima fila tutta McLaren al via del GP di Zandvoort, ancora una volta le Rosse tradiscono i tifosi e si annuncia una domenica di sofferenza

Lewis Hamilton Ferrari 2025

Lewis Hamilton ancora dietro (FB Scuderia Ferrari)

Tante conferme e una piccola sorpresa nelle Qualifiche per il Gran Premio d'Olanda. La pole era certamente una questione 'papaya' e infatti così è stato. Ma Oscar Piastri, che per tutto il weekend era stato battuto da Lando Norris anche se di poco, è riuscito a stargli davanti quando era ora: 1'08"662 il suo crono, nuovo record della pista di Zandvoort.

Il leader del mondiale ha beffato per 12 millesimi il compagno di squadra e al via del Gran Premio, dalle 15 italiane, saranno subito storie tese alla prima curva. Seconda fila per Max Verstappen che ha limitato il distacco a poco più di 2 decimi, affiancato dalla 'consorella VISA Cash App Racing Bull di Isack Hadjar mentre dalla terza scatteranno George Russell (Mercedes) e la prima delle Ferrari, quella di Charles Leclerc staccato di 678 millesimi. Per l'undicesima volta in stagione ha comunque fatto meglio di Lewis Hamilton, settimo a poco più di 7 decimi e con lui ci sarà l'altra Racing Bull di Liam Lawson. Solo undicesimo tempo invece per Andrea Kimi Antonelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.