Cerca

sport e solidarietà

Vip ed ex calciatori di Juve, Toro (e non solo) scendono in campo per battere la Fibrosi Cistica

L'8 settembre a Grugliasco Marchisio, Camoranesi e tanti altri sfidano artisti nella partita "Diamo un Calcio alla Fibrosi Cistica"

Vip ed ex calciatori di Juve, Toro (e non solo) scendono in campo per battere la Fibrosi Cistica

La formazione degli ex calciatori scesa in campo lo scorso anno nella prima edizione della sfida

L’occasione è ghiotta ed è quella di vedere da vicino, in azione, vip ed ex calciatori in campo, per una buona causa. La Nazionale Calcio Spettacolo e una selezione di ex calciatori di Torino, Juve e altre squadre professioniste si sfideranno sul campo della ADP Brs Grugliasco per raccogliere fondi a sostegno di un progetto a favore delle persone con fibrosi cistica. L'8 settembre, alle ore 20, presso il campo sportivo della ADP Brs Grugliasco in via Leonardo da Vinci 24 a Grugliasco, si terrà un evento straordinario: la seconda edizione della partita di beneficenza “Diamo un Calcio alla Fibrosi Cistica”, organizzata per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Piemonte ODV.

L’evento, anche quest’anno, mira a unire sport, spettacolo e solidarietà, offrendo ai partecipanti un’opportunità imperdibile per sostenere una causa importante e trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della condivisione. Da un lato la Nazionale Calcio Spettacolo, dall’altro il Golden Team. L’evento sarà un vero e proprio spettacolo, arricchito dalla presenza di numerosi personaggi del mondo dello sport, della musica, della televisione e dello spettacolo. Tra i protagonisti, alcuni dei nomi più amati del calcio italiano: Claudio Marchisio, Stefano Sorrentino, l’ex Juve Hernanes, Mauro Camoranesi, Corrado Grabbi e tanti altri campioni.

A guidare il gruppo della Nazionale Calcio Spettacolo sarà l’autore e compositore Vincenzo Torelli, affiancato da volti noti dello spettacolo come Luca Galtieri di Striscia la Notizia, Max Pisu, Andrea Pisani dei Panpers, il dj Gino Latino, il giovanissimo talento del Canavese Stefano Pitasi e tanti altri. Non mancheranno momenti di comicità e divertimento con Davide D’Urso e Mauro Villata da Colorado e il cantautore satirico Marco Carena. Madrina della serata sarà Cristina Chiabotto.

Per partecipare alla partita e contribuire alla raccolta fondi, è necessaria la prevendita dei biglietti su https://www.retedeldono.it/diamo-un-calcio-alla-fibrosi-cistica-0 con un importo minimo di 10 euro. Il ricavato dell’evento sosterrà il progetto “Formazione mirata sul campo personale sanitario Sezione Adulti Fibrosi Cistica”. I cancelli apriranno alle 19.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.