Cerca

VOLLEY DONNE

Ai Mondiali in Thailandia l'Italia di Julio Velasco abbatte anche la Polonia ed è in semifinale

Sabato le azzurre affronteranno la vincente fra Brasile e Francia

Ai Mondiali in Thailandia l'Italia di Julio Velasco abbatte anche la Polonia ed è in semifinale

Le azzurre hanno dominato anche la Polonia

Ai Campionati Mondiali di Thailandia l’Italia femminile campione olimpica si è confermata inarrestabile. La squadra guidata da Julio Velasco a Bangkok ha battuto nei quarti di finale per 3-0 (25-17, 25-21, 25-18) la Polonia di Stefano Lavarini, ottenendo la 34ª vittoria consecutiva.

Sabato 6 settembre tornerà in campo in semifinale, per affrontare la vincente della sfida fra il Brasile e la Francia, in programma domani, giovedì 4 settembre alle ore 12 italiane.

Le azzurre sono partite lanciate e sono andate in crescendo, piazzando dal 17-11 lo spunto decisivo, che ha permesso loro di aggiudicarsi il primo set.

Nel secondo c’è stato più equilibrio (10-9) e le polacche sono anche passate a condurre (13-14). Velasco ha chiamato timeout e al rientro capitan Danesi e compagne sono tornate avanti (16-14) e hanno allungato sul 20-15, andando fino al traguardo.

Nel terzo parziale l’Italia ha guidato sul 12-8 e ha incrementato il margine sul 15-9. Non si è più voltata indietro, innescando un percorso trionfale.

La solita Egonu è stata la migliore marcatrice con 20 punti, seguita in doppia cifra da Fahr. Nervini, la neo schiacciatrice della Reale Mutua Fenera Chieri ’76, ha concluso con 9 palle a terra.

«Questa era una partita difficile - commenta coach Velasco - perché la Polonia è una compagine molto forte e il 3-0 è un ottimo risultato. Il nostro pregio è che siamo molto equilibrati, ovviamente in certi momenti commettiamo degli errori, anche per merito delle avversarie. Anche i cambi ci danno equilibrio, quando c’è bisogno le ragazze che escono dalla panchina danno sempre il massimo e sono motivatissime».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.