Cerca

Serie A

Galliani torna al Milan? Il possibile capitolo due con il club rossonero

L’ex amministratore delegato potrebbe tornare a vestire i colori rossoneri dopo la cessione del Monza

 Galliani torna al Milan? Il possibile capitolo due con il club rossonero

Il possibile ritorno di Adriano Galliani al Milan è ormai un tema che circola sempre più insistentemente, soprattutto in vista dell'importante evento che si sta avvicinando. L’affare che porterà il Monza fuori dalla sfera della Fininvest, la holding di proprietà della famiglia Berlusconi, potrebbe segnare l’inizio di un nuovo capitolo per l’ex ad del Milan. La cessione della squadra brianzola al fondo americano Beckett Layne Ventures, con al suo interno figure di spicco come Mauro Baldissoni, è prevista per la prossima settimana e potrebbe dare il via libera alla trattativa per il ritorno di Galliani nel mondo rossonero.

Il closing del Monza sembra essere la condizione essenziale per concretizzare il ritorno di Galliani a Milano. Sebbene non siano ancora definiti i dettagli, è già chiaro che i colloqui tra la proprietà del Milan e Galliani sono andati avanti da tempo. L’ex dirigente rossonero troverebbe al suo ritorno un ambiente che lo stima profondamente, con figure come Zlatan Ibrahimovic e Massimiliano Allegri, che si troverebbero ad avere un incontro tra vecchi amici e colleghi. Non dimentichiamo che, nel 2010, Galliani fu il grande artefice dell’arrivo a Milanello di Ibrahimovic e Allegri, con i due che portarono subito lo scudetto a Milano.

La priorità di Galliani al momento resta comunque il Monza. Fino al completamento del closing, Galliani continuerà a rivestire il ruolo di amministratore delegato della società brianzola. In caso di un mancato successo della trattativa, Galliani manterrebbe la sua posizione, senza compromettere il suo futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.