Cerca

CALCIO A 5

Alla L84 l'amichevole di prestigio contro i campioni di Lettonia del Riga

Il successo per 4-3 è stato siglato da una doppietta di Tuli e dalle reti di Rescia e Fortini

Alla L84 l'amichevole di prestigio contro i campioni di Lettonia del Riga

Una buona L84 ha superato il Riga (foto Bobone Photography)

Si è conclusa con una vittoria la prima gara internazionale della storia della L84. Nell’amichevole intitolata alla memoria di Francesco Teotino, disputata alla Palestra Maggiore di Leinì, con una bella cornice di pubblico, la squadra guidata da Diego Rios, che sta preparando la stagione di serie A, ha battuto per 4-3 i campioni di Lettonia del Riga, n. 7 del ranking Uefa Futsal.

Il quintetto iniziale verdenero era composto da Lopez, Rescia, Cuzzolino, Fortini e Ton. Nel primo tempo gli ospiti sono passati in vantaggio con Goes, servito da palla inattiva, e i padroni di casa hanno impattato con Rescia, che ha agganciato in acrobazia una palla alta e l’ha insaccata. Nella ripresa Fortini ha effettuato il sorpasso, sfruttando un’uscita sbagliata del portiere avversario, e sull’altro fronte un’azione simile ha propiziato il pareggio di Bruno Coelho. Due gol di Tuli, il secondo dei quali a porta vuota, essendo i lettoni in fase di power-play, hanno mandato in fuga i torinesi e a una manciata di secondi dalla sirena conclusiva Ferruggem di tacco ha ridotto le distanze.

Il neoacquisto brasiliano Ton in azione (foto Bobone Photography)

«Questo - afferma coach Rios - è stato il big match della preseason e voglio fare i complimenti ai ragazzi. È stato il primo step, senza pensare al risultato, ma alle situazioni in cui possiamo migliorare. Abbiamo avuto una buona identità, mostrando intensità per tutti i 40 minuti della partita. La cosa più importante è cambiare la mentalità, cercando di essere professionali in tutte le aree del club. I giocatori sentono questo aspetto, soprattutto con uno staff più grande come quest’anno. Ci servirà per costruire la nostra identità, portandola da fuori a dentro il campo».

Sabato 13 settembre la L84 esordirà in Coppa Divisione, facendo visita alle ore 20,30 al Palazzetto Don Albano di Brandizzo al VDL Fiano Plus Futsal di A2.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.