Cerca

BASKET

La Reale Mutua conclude il precampionato, affrontando al PalaBurgo la Fulgor Omegna

Domenica prossima scatterà la serie A2, con la sfida casalinga contro Cividale

La Reale Mutua conclude il precampionato, affrontando al PalaBurgo la Fulgor Omegna

Robert Allen sta disputando un'ottima preseason (foto di Mario Sofia)

A distanza di otto giorni dall’inizio della serie A2, fissato per domenica 21 settembre al Pala Gianni Asti contro Cividale, domani, sabato 13, la Reale Mutua Basket Torino concluderà la sua preseason, ospitando alle ore 18 la Fulgor Omegna al PalaBurgo di San Mauro Torinese (ingresso libero).

In settimana la squadra allenata da Paolo Moretti ha affrontato i pari categoria della Gruppo Mascio Bergamo e ha prevalso per 94-76. L’autentico trascinatore è stato il lungo Robert Allen, che già nelle precedenti uscite si era espresso su ottimi livelli e si è superato con una prestazione da 30 punti, con 5/6 nelle triple, e nove rimbalzi all’attivo. L’americano pare in grado di capitalizzare la sua energia sotto canestro e di essere decisivo in fase realizzativa ed è una bella notizia per i gialloblù, che peraltro stanno pure progredendo nella costruzione di un gruppo, guidato in campo da capitan Matteo Schina e Federico Massone, nel quale ognuno faccia il possibile per dare il proprio contributo.

«Contro Bergamo - commenta coach Moretti - la prova è stata tutto sommato positiva, nonostante un calo di fisicità nel terzo quarto, che però è comprensibile. A parte questo appannamento, abbiamo giocato una gara intensa, contro una squadra che ha un’importante taglia fisica. Allen ha disputato una partita eccellente al tiro all’interno, di un assetto con due e tre lunghi. Abbiamo ancora un impegno per chiudere il nostro precampionato, che si sta rivelando convincente».

L’ultimo test sarà, appunto, con Omegna di B Nazionale, e l’unico assente sarà ancora Kesmor Osatwna, che sta recuperando dalla distorsione al ginocchio sinistro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.