Cerca

CICLISMO

Simone Avondetto argento ai Mondiali di mountain bike, è la consacrazione

Il 25enne pinerolese conferma tutto il suo talento nella gara di Crans Montana dopo l'oro ai Campionati Europei 2024

Simone Avondetto

Simone Avondetto sul podio (foto Ufficio Stampa Federciclismo)

Pinerolo sul tetto del mondo, o quasi. Merito di Simone Avondetto che a 25 anni ha trovato la sua vera dimensione vincente. Era arrivato ai Mondiali di Mountain Bike di Crans Montana da campione europeo in carica, è ripartito dalla svizzera con un argento dal peso specifico enorme. Una gara tutta all'attacco, chiusa alle spalle del sudafricano Alan Hatherly che ha dominato dal primo all'ultimo metro.

Nel giro finale Simone, che vive a San Secondo di Pinerolo e gareggia per il Wilier-Vittoria Factory Team, ha allungato sugli svizzeri che gli facevano compagnia arrivando secondo davanti al francese Victor Koretzky. Entusiasta il commento del ct azzurro, l'ex professionista Mirko Celestino: «Abbiamo fatto una gara perfetta. Fontana ha fatto una rimonta straordinaria e Avondetto ha piazzato l’attacco giusto per prendersi un argento bellissimo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.