Cerca

Sport

Mondiali di pallavolo: quando e dove vedere gli azzurri in campo per la seconda sfida del girone

L’Italia di De Giorgi torna sul parquet dopo il 3-0 all’Algeria: oggi la partita contro il Belgio

Mondiali di pallavolo: quando e dove vedere gli azzurri in campo per la seconda sfida del girone

Dopo il brillante esordio con la netta vittoria 3-0 sull’Algeria, la nazionale italiana di volley guidata da Fefé De Giorgi è pronta a tornare in campo ai Mondiali 2025 di pallavolo maschile. L’appuntamento è per oggi, martedì 16 settembre, quando gli azzurri affronteranno il Belgio nella seconda giornata della fase a gironi.

Il match si giocherà alle 15:30 ora italiana nello Smart Araneta Coliseum di Manila, nelle Filippine, sede dell’intera manifestazione. Un torneo che vede l’Italia tra le favorite al titolo, con l’obiettivo immediato di chiudere il girone in testa e così evitare, agli incroci successivi, la temibile Francia. L’ultima partita del raggruppamento è in programma giovedì 18 settembre contro l’Ucraina.

Per quanto riguarda la copertura televisiva, l’incontro sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su Rai 2, con la telecronaca affidata a Maurizio Colantoni e al commento tecnico di Andrea “Lucky” Lucchetta. Gli appassionati potranno seguire il match anche sulle piattaforme DAZN e VBTV, oltre che in streaming gratuito su RaiPlay.

Gli abbonati DAZN avranno la possibilità di vedere la partita tramite Smart TV, dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, oppure console PlayStation e Xbox. Per VBTV, la piattaforma ufficiale della Federazione internazionale di pallavolo, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.