Cerca

GOLF

Ryder Cup, l'Europa difende il titolo a New York: in campo anche i Molinari

Come a Roma due anni fa, ultima edizione vinta dal nostro continente, Francesco ed Edoardo saranno entrambi vicecapitani della squadra

Francesco Molinari

Francesco Molinari (foto IG @chiccogolf)

Due anni fa a Roma c'erano anche loro. Come vicecapitani, non come giocatori, ma sono stati comunque fondamentali. E da domani, quando sarà di nuovo tempo di Ryder Cup al Bethpage State Park Golf Course (nei pressi di New York), Francesco ed Edoardo Molinari saranno ancora in campo e di nuovo nel delicato ruolo di assistenti per il capitano dell'Europa, Luke Donald.

La 45esima edizione della sfida contro il Team Usa, in programma fino a domenica 28 settembre, si annuncia equilibratissima nonostante gli statunitensi abbiano programmato tutto al meglio per riportare la coppa a casa. L'Europa non vince fuori dal continente dal 2012, a Medinah, e mai come questa volta può ripetersi.

Sarà anche una sfida personale tra il numero uno al mondo, Scottie Scheffler, e il numero 2 che è l'irlandese Rory McIlroy. Ma soprattutto sarà uno spettacolo al quale non vuole mancare nemmeno Donald Trump, grande appassionato di golf e proprietario di alcuni tra i campi più iconici in Europa e nel suo Paese. Nelle prime due giornate in programma sedici incontri di doppio rispettivamente con formula foursome (al mattino) e fourball (nel pomeriggio). Domenica 28 invece i 12 match di singolo, tutto in diretta su Sky Sport Golf.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.