Cerca

TENNIS

Jannik Sinner subito travolgente a Pechino, ne fa le spese Marin Cilic

Domani nella capitale cinese scenderanno in campo Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego

Jannik Sinner subito travolgente a Pechino, ne fa le spese Marin Cilic

Tutto liscio per Jannik Sinner all'esordio a Pechino (foto X @usopen)

Il ritorno in campo, dopo la sconfitta subita nella finale degli US Open, non ha riservato patemi a Jannik Sinner. Nei sedicesimi dell’ATP 500 di Pechino il n. 2 del mondo e testa di serie n. 1 ha battuto per 6-2, 6-2 il croato Marin Cilic (n. 97) e negli ottavi affronterà il francese Terence Atmane (n. 68), che ha superato poche settimane fa nella semifinale del Masters 1000 di Cincinnati.

La sfida è durata fino al 2-2, poi l’azzurro ha effettuato il break nel quinto e nel settimo gioco ed è volato alla conquista del primo set. Nel secondo il 24enne di Sesto Pusteria ha strappato il servizio all’avversario nel terzo game e nel quinto si è ripetuto, andando agevolmente al traguardo.

Complessivamente ha potuto contare sul 77% di prime palle, con cui ha ottenuto il 75% dei punti. Le seconde sono state efficaci al 64% e anche la risposta ha riservato all’altoatesino parecchie soddisfazioni.

«Cerco sempre di mettere la massima concentrazione nei match di primo turno - commenta Sinner - perché so che molte cose possono andare storte. Dopo di solito si trova il proprio ritmo e ci si abitua meglio alla velocità dei campi. Mi sono preparato nel miglior modo possibile e sono venuto qui in anticipo, proprio per abituarmi al meglio a queste condizioni. Sono molto contento di questa prestazione, Marin è un giocatore tosto, ha dei picchi di gioco molto alti. Sono riuscito a strappargli il servizio molto presto in entrambi i set e questo mi ha dato la giusta fiducia per andare avanti».

Domani, venerdì 26 settembre, Fabio Cobolli (n. 25) incontrerà alle ore 5 italiane il russo Andrey Rublev (n. 14). Non prima delle 13 Lorenzo Musetti (n. 9), fresco finalista a Chengdu, sarà opposto al francese Giovanni Mpetshi Perricard (n. 36) e intorno alle 15 Lorenzo Sonego (n. 44) troverà dall’altra parte della rete il tedesco Alexander Zverev (n. 3).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.