Cerca

TENNIS

Jannik Sinner dilaga alla distanza contro Terence Atmane ed è nei quarti a Pechino

Il prossimo avversario sarà l'ungherese Fabian Marozsan

Jannik Sinner dilaga alla distanza contro Terence Atmane ed è nei quarti a Pechino

Janni Sinner, dopo aver perso il secondo set, ha avuto una bella reazione nel terzo (foto Twitter @ATPTour_ES)

Ha superato anche gli ottavi di finale Jannik Sinner. che ha battuto per 6-4, 5-7, 6-0 il francese Terence Atmane. Il n. 68 del ranking per due set si è confermato avversario ostico per il n. 2 del mondo e testa di serie n. 1, che si è imposto al termine di due ore e 21 minuti di gioco. Nei quarti affronterà l’ungherese Fabian Marozsan (n. 57).

L’azzurro ha effettuato il break nel terzo game e nel quarto ha annullato al rivale due palle per recuperare lo svantaggio. Nel nono ha mancato due opportunità di strappare nuovamente il servizio, che erano anche due set-points, e nel decimo ha fronteggiato con successo tre chance del transalpino di rientrare in gara, prima di chiudere i conti.

Nel secondo parziale il 24enne di Sesto Pusteria è andato per due volte a segno in risposta e il 23enne di Saint-Martin-Boulogne lo ha prontamente imitato in entrambi i casi (3-3). Sul 5-6 il quattro volte campione Slam ha neutralizzato un set-point, ma il secondo gli è stato fatale.

Nella terza frazione Sinner ha ottenuto tre break consecutivi e ha inflitto un bagel ad Atmane, che è stato penalizzato da problemi fisici.

«Per me - commenta - è stata una partita complicata, lui ha servito molto bene. Ero avanti di un break nel secondo set e ho perso un po’ la concentrazione, può capitare in questo sport. Mi spiace che nel terzo parziale lui abbia avuto i crampi, soffrendo fisicamente. Non è bello finire l’incontro così. Sono contento di aver passato il turno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.