Cerca

TAEKWONDO

Greco Academy da urlo nella seconda prova del Grand Prix, con due medaglie d'oro e una di bronzo

Sono saliti sul primo gradino del podio Sofia Casagrande e Alessandro Ieluzzi e sul terzo Filippo Roveretto

Greco Academy da urlo nella seconda prova del Grand Prix, con due medaglie d'oro e una di bronzo

Filippo Roveretto, Sofia Casagrande e Alessandro Ieluzzi hanno tenuto alto l'onore torinese e italiano a Vrsac

I favolosi ragazzini della Taekwondo Greco Academy continuano a rimanere ai vertici sul fronte internazionale, oltre a dominare in Italia. Il maestro Domenico Greco ne ha guidati tre nella seconda tappa del Grand Prix Europeo cadetti (Under 15), andata in scena al Millennium Center di Vrsac, in Serbia, e tutti sono saliti sul podio. Erano presenti 500 atleti di 176 club.

Sofia Casagrande, classe 2011, nei 55 kg ha conquistato l’oro, battendo negli ottavi la serba Jana Stojanovic, nei quarti l’ucraina Oleksandra Shmalii, in semifinale la serba Milika Ivkovic e in finale la tedesca Mia Sophie Dentler.

Anche Alessandro Ieluzzi, di un anno più giovane, ha primeggiato nei 41 kg, superando, nell’ordine, il britannico Luis Harrison, il greco Georgis Michail Papadimitrou, il moldavo Leonard Cocirla e il turco Egemen Pekcan.

Filippo Roveretto, coetaneo di Casagrande, alla sua prima gara nei 49 kg, si è messo al collo il bronzo, prevalendo sul francese Saib Mahieddine, sul croato Matija Petelinsek e sul britannico Kakar Pameer e cedendo in semifinale al greco Iasonas Spyropoulos.

Il maestro Domenico Greco sul terzo gradino del podio della classifica per società

La Greco Academy si è classificata terza per società, come già nella prima prova, che si era svolta sempre a Vrsac a giugno e nella quale Ieluzzi e Roveretto avevano trionfato.

«Sofia, Alessandro e Filippo - spiega euforico il tecnico Greco - torneranno sul tatami nella finale del Grand Prix di Sarajevo, in Bosnia Erzegovina, dal 3 al 6 dicembre. Prima, però, fra poco più di un mese Casagrande e Roveretto disputeranno in Grecia gli Europei cadetti. Sono motivi di grandissima soddisfazione, uniti al fatto che siamo la terza società in Europa con gli Under 15».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.